venerdì 27 novembre 2009

VIII Edizione "Pane e Olio in Frantorio"

Domenica 29 novembre

dalle ore 12,00 alle 23,00 si svolgerà l'ottava Edizione di Pane e Olio in Frantoio in Piazza Sant'Agata sui due golfi.


Debutteranno anche i ragazzi di RitmicaMente!

Giovani in piazza - Il Teatro gira

Lunedì 30 novembre partirà l'ultimo evento del progetto "Giovani in piazza".

L'Associazione "I Ragazzi di Pastena" porterà il teatro nelle scuole del nostro territorio.

Cliccando sulla locandina potrete vedere le date degli spettacoli.

Scadenza Concorso Logo per l'Informagiovani

Ragazzi vi ricordo che
LUNEDI' 30 novembre
scade il concorso
per il nostro logo!!!

Incontri di formazione politica



Prima di tutto Vi ringrazio per la partecipazione all'incontro nella sala consiliare del comune di Vico Equense svoltasi il giorno 25/11 .

E vi ricordo il prossimo appuntamento al comune di Sorrento per mercoledi 2 dicembre sempre alle 18:30.
 
 
Antonino Ferraro

mercoledì 25 novembre 2009

Incontri di formazione politica

Mercoledì 25 Novembre, alle ore 18.30, alla sala consiliare del Comune di Vico Equense si terrà il terzo incontro di Formazione Politica organizzato dalla collaborazione dei tre Forum dei Giovani della Penisola Sorrentina : Sorrento, Sant' Agnello e Vico Equense.


Il terzo dei sei appuntamenti ha come tema:

 "La Costituzione".

Seguirà un buffet gentilmente offerto dal Comune di Vico Equense.

Ti aspetto Salvatore Guida

martedì 24 novembre 2009

Lavoro- Animatori feste

Associazione di artisti cerca:

Cartomante, mago/a, scultori/trici di palloncini, truccatori/trici, e...nuove proposte!
Requisito fondamentale è la residenza in Campania, preferibilmente Napoli e zone limitrofe.
Scriveteci a:
creationmood@libero.it
Invia Email oppure telefona al: 3382203239

Lavoro_Animatori Turistici

1) Stage Animatore turistico dal 5 Dicembre al 7 Dicembre 2009 presso : Hotel Residence Il Villaggio Policastro Bussentino (SA) STAGE gratuito unico costo vitto e alloggio 40, 00 per tutto il periodo. Requisiti richiesti :Solarità - Lavoro di gruppo - Spirito di adattamento Umiltà nel lavoro (no prime donne) e Disponibilità a spostamenti. Per qualsiasi informazione contattaci al
349. 2619748.
http://www.cosedapazzianimation.it/

2) Makamon Club di Gester soc. coop. Gestione Eventi Spettacolo Tutismo e Risorse umane. (Milano)
in collaborazione con diversi T. O. ricerca per partenze Immediate Animatori con e senza esperienza da


domenica 22 novembre 2009

Convegno: cooperazione e sviluppo economico. Nuove opportunità e nuovi mercati

La tavola rotonda si svolgerà il 22 Novembre 2009 alle ore 16,00  presso la Sala delle Sirene, Hilton Sorrento Palace, via S. Antonio 13, Sorrento (Na)

La partecipazione è completamente gratuita. Al termine sarà distribuito il materiale informativo relativo al Corso di perfezionamento in Politiche e Strategie di Fund Rusing.
Alla tavola rotonda parteciperanno:



Commercialisti praticantato triennale

Cambiano le regole per i commercialisti. Il nuovo regolamento emesso lo scorso ottobre stabilisce diverse modalità di accesso alla professione, specialmente per quanto riguarda il tirocinio professionale per l’ammissione all’esame di Stato.

I praticanti dovranno svolgere il proprio tirocinio triennale presso un commercialista iscritto all’Albo da almeno 5 anni, e per un monte ore settimanale non inferiore a 20. Inoltre ogni professionista può accogliere nel proprio studio massimo due tirocinanti.

L’apprendistato inoltre può essere svolto anche mentre il praticante sta ancora frequentando l’ultimo biennio di università prima del conseguimento del diploma di laurea specialistica o magistrale.

Un’altra novità è rappresentata dalla ricomparsa del libretto del tirocinio: un documento in cui verranno adottati gli atti professionali più rilevanti alla cui realizzazione il praticante avrà partecipato nel corso del semestre, oltre alle più importanti questioni professionali affrontate. Il libretto dovrà essere depositato ogni sei mesi presso il Consiglio dell’Ordine: una misura finalizzata a dare riconoscimento formale del praticantato svolto.

Il testo in versione integrale è sul sito

(tratto da bollettino del lavoro)

mercoledì 18 novembre 2009

Evento Finale Progetto Non Solo.....

Lunedi 30 Novembre ore 10

Hotel Conca Park Sorrento


Evento Finale del Progetto Non Solo...

Presentazione del Progetto, Esibizioni, Mostra Fotografica, Rilascio Attestati di Partecipazione.

Ingresso libero per tutti






(tratto da informagiovanisorrento.blogspot.com)

Incontri di formazione politica

Mercoledì 18 Novembre, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di S.Agnello si terrà il secondo incontro di Formazione Politica organizzato dalla collaborazione dei tre Forum dei Giovani della Penisola Sorrentina : Sorrento, Sant' Agnello e Vico Equense.

Il secondo dei sei appuntamenti con cadenza settimanale avrà come tema

"I sistemi partitici ed i sistemi elettorali".

Seguirà un buffet offerto dal Comune di S.Agnello.

martedì 17 novembre 2009

Giornata Nazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Tredici “Penisola Sorrentina ed Isola di Capri” celebra, il 20 Novembre 2009, il ventennale della sottoscrizione della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la manifestazione “Liber Liberi”.

Il 20 novembre le Nazioni Unite celebrano la Giornata Nazionale per i Diritti dell'infanzia e dell’adolescenza, sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia. L'Italia ha fatto propria la convenzione con la legge 176 del 27 maggio 1991 e con una legge del 23 dicembre 1997 ha istituito la Commissione Parlamentare e l’Osservatorio Nazionale per l’Infanzia.
In occasione di questo importante evento internazionale, il Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Tredici “Penisola Sorrentina e Isola di Capri”, in collaborazione e con il contributo della Cooperativa Sociale Prisma, organizza l’iniziativa “Liber Liberi”,



L’evento prevede la promozione della lettura ad alta voce di testi proposti dall’Associazione Culturale Pediatri (http://www.natiperleggere.it/) negli asili nidi dei comuni di Meta e Piano di Sorrento (Asilo nido “Montemare”), di Massa Lubrense (Asilo Nido Le Coccole) e di Sorrento (Asilo Nido “G. Benzoni”) e la proiezione, organizzata anche con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sorrento nella persona del Sig. Federico Cuomo, presso il Cinema Armida di Sorrento del film di animazione “Il castello errante di Howl” di A. Miyazaki alle ore 15:00 del 20 novembre 2009 dove i bambini potranno entrare gratuitamente e gli adulti pagheranno un biglietto ridotto di € 5.


Dott. Gaetano Aversa
Operatore equipe multidisciplinare
Ambito Territoriale Napoli Tredici

Incontri - Piano Sociale di Zona

"A scuola col sociale " consiste in un ciclo di incontri finalizzato a far conoscere la rete dei servizi del piano sociale di zona napoli tredici. Clicca sulla locandina per saperne di più.














Il prossimo incontro si svolgerà a Massa Lubrense.

Programma ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI.

Il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania sostiene l’iniziativa EMAC – Europe Mobilité, un atout pour la création - Guyane/Italy, finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI.
l Programma EMAC, promosso dalla Boutique de Gestion de Cayenne (Guyana Francese) e dall’Agenzia locale di sviluppo della Valle del Sarno permetterà a 10 giovani imprenditori italiani di soggiornare all’estero per 2 mesi presso imprenditori di successo per avere una esperienza di training on the job e per instaurare nuovi e utili contatti per sviluppare oltre frontiera il proprio business.

Nell’ambito del suddetto programma, il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania sosterrà con un proprio contributo le spese di viaggio di 5 giovani imprenditori e/o aspiranti imprenditori campani di età compresa tra i 20 e 35 anni diretti in Guyana Francese.

Per candidarsi consulta e scarica la documentazione da qui

domenica 15 novembre 2009

Lavoro - Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni cerca consulenti finaziari. Se siete interessati contattate Marianna Parlato, l'ispettore di produzione della sede di Sant'Agata: 3496418759.

giovedì 12 novembre 2009

Concorso "Welcome tra culture diverse"

La Provincia di Chieti e i partner co-beneficiari, Saima soc. coop. sociale e Università Telematica Leonardo Da Vinci (Unidav), promuovono, nell’ambito del Progetto “Welcome” co-finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi Terzi, un concorso rivolto a giovani italiani o comunitari e non comunitari per la realizzazione di uno video/spot o di una sceneggiatura originali che descrivano la dimensione della multiculturalità e dell’accoglienza nel territorio provinciale.

Il premio si articola in due sezioni, Video e Sceneggiatura, e per entrambe sono previsti premi in denaro ai gruppi di giovani che presentano le opere vincenti.

È possibile scaricare qui il bando del concorso e i relativi formulari, da inviare compilati entro il 23 novembre 2009.

Per ulteriori informazioni e per l’eventuale assistenza ai gruppi di lavoro è istituita una Segreteria Tecnica, contattabile ai seguenti recapiti:

Karin Sorgi 346-7012583
Fulvia Tanassi 346-7012585
e-mail: osservatorio.immigrazione@provincia.chieti.it.

mercoledì 11 novembre 2009

Incontri di formazione politica - Parliamone Insieme

Primo Incontro Mercoledi 11 Novembre ore 18.30 Sala Consiliare del comune di Sorrento

Sono previsti 6 incontri organizzati dai Forum dei Giovani di Sorrento, Sant'Agnello e Vico Equense.
Gli eventi formativi si svolgeranno nelle sale consiliari dei 3 comuni.

Al termine degli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


(Tratto da Newsletter Informagiovani Sorrento)

Giornata di Studio - Crapolla -


Il 14 novembre 2009, con inizio alle ore 10,00, presso Villa Angelina in Via Partenope, si terrà una giornata di studi "Crapolla Conservazione e valorizzazione di un paesaggio culturale della Penisola sorrentina".


Per il programma clicca qui


(Tratto dal sito del Comune di Massa Lubrense)

Concorso "Un Logo per l'InformaGiovani"


Il Punto Informagiovani cerca un logo..... ed ecco finalmente il concorso!

In premio un fantastico "Netbook".

Troverai tutte le indicazioni per partecipare sul bando.


Bando qui
Liberatoria qui
Modulo di partecipazione qui

Per ogni info contattaci.


Corso di Informatica ECDL/IC3

Il giorno 17.11.2009 alle ore 18,30 si terrà un primo incontro informativo (lezioni, orari, ecc.) con tutti i partecipanti presso il Comune di Massa Lubrense.

Clicca qui per accedere alla lista dei partecipanti al Corso di preparazione per ECDL/IC3.

martedì 10 novembre 2009

Master

MASTER IN HOTEL & RESORT MANAGEMENT VIII EDIZIONE - inizio 26 gennaio 2010 - LONDRA

SCHEDA SINTETICA DEL MASTER

Data di inizio: 26 Gennaio 2010

Numero massimo di partecipanti: 35

Scadenza iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Sede del Master: Londra, il Master è tenuto in lingua italiana.

Sede degli Stage: su tutto il territorio nazionale.

Durata totale: 800 ore, circa 5 mesi così suddivisi
150 ore (circa un mese) di parte d'aula da svolgersi a Londra
150 ore (circa un mese) di studio individuale per realizzare una tesina finale di completamento del Master.
500 ore (circa 3 mesi) di stage

Figure professionali formate: Front Office Manager, Room Division Manager, Food & Bevarage Manager, Revenue Manager, Marketing Manager, Ufficio Congressuale e Organizzazione Eventi, Destination Manager, Economato ed Amministrazione, Ufficio Risorse Umane

Prove di selezione: colloquio motivazionale individuale;
a discrezione della selezionatrice prova scritta e test di inglese.
Si può accedere alle selezioni in due modalità:
(1a Modalità) inviando la domanda di iscrizione + il Curriculum via fax al numero 0805833405
(2a Modalità) inviando il curriculum vitae e una lettera motivazionale a selezioni@sesef.net

Quota di iscrizione: 4.550€ .
Nota bene: chi sceglie di iscriversi con la 1a modalità ha una riduzione di € 250 sulla quota di iscrizione con rimanente quota da versare di € 4.300

Per il Bando, la domanda, le schede docenti clicca qui

Forum dei Giovani di Sant'Agnello-Concorso

Il Forum dei Giovani di Sant' Agnello indice il
Concorso per la realizzazione del Logo ufficiale
che caratterizzerà la sua immagine durante tutto il corso della sua durata.
E' rivolto ad artisti, grafici, designer, agli studenti delle scuole superiori e dell’obbligo e a tutti coloro che intendono cimentarsi in questa prova che abbiano residenza in uno dei Comuni della Penisola Sorrentina, con età compresa tra i 16 e i 29 anni.

I bozzetti, che possono essere realizzati con qualunque tecnica, dovranno essere presentati in formato A4, consegnati presso l' ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il giorno 30 novembre, in busta chiusa con l'indicazione dell' oggetto.


Al bozzetto vincente andrà in premio una macchina fotografica digitale, al secondo e terzo classificato un Ipod nano.

Di seguito si riporta il REGOLAMENTO del bando:


Art 1 - Il Forum dei Giovani di Sant' Agnello indice il concorso per la realizzazione del Logo ufficiale che caratterizzerà la sua immagine durante tutto il corso della sua durata.
Art 2 - I partecipanti dovranno presentare il bozzetto in formato A4 anonimo, a colori, entro il giorno consegnati presso l' ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il giorno 30 novembre, in busta chiusa con l'indicazione dell' oggetto,indicando : nome, cognome, indirizzo dell’autore, mail e numero di telefono in un foglio a parte in allegato:
Art 3 - Il concorrente potrà usare tutte le forme, tecniche e colori che più ritiene opportune. E' necessario inserire nel bozzetto del Logo la dicitura "Forum dei Giovani di Sant Agnello".
Art 4 - Il concorso è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 29 anni.La partecipazione è gratuita.
Art 5 - L’ammissione delle opere e l’assegnazione dei premi saranno effettuate ad insindacabile giudizio dei Consiglieri del Forum dei Giovani di Sant'Agnello.
Art 6 - Al vincitore verrà consegnato in premio una macchina fotografica digitale, al secondo e terzo classificato un Ipod nano.
Art 7 - Tutte le opere presentate saranno trattenute dal Forum e potranno essere utilizzate a sua discrezione, con la citazione dell’autore. I partecipanti rinunciano ad ogni diritto d’uso sulle opere medesime.

Per ogni informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Informagiovani del Comune di Sant Agnello.

Dottorati di ricerca IMT


IMT Alti Studi Lucca è istituto di ricerca e istruzione universitaria di alta formazione dottorale a ordinamento speciale. La Scuola IMT realizza l’integrazione tra ricerca e insegnamento promuovendo programmi di Dottorato a orientamento applicativo e risultati scientifici di livello internazionale nelle scienze sociali, economiche, del management, dell’informatica e dei beni culturali.
Son aperte le iscrizioni per i programmi di dottorato in:

Computer Science and Engineering
Il Programma di Dottorato prepara ricercatori ed esperti sia dei fondamenti dell'informatica che delle sue applicazioni a un'ampia varietà di sistemi, focalizzandosi sullo studio delle nuove reti wide area, che stanno rivoluzionando le applicazioni tecnologiche e che si collocano tra i campi a più alta intensità di ricerca nel panorama internazionale;

Economics, Markets, Institutions
Il programma di dottorato forma ricercatori, analisti e funzionari esperti di politica economica, di economia pubblica applicata, di economia industriale, con riferimento all'analisi istituzionale comparata, all'analisi empirica della struttura e della dinamica di industrie e mercati, alla politica della concorrenza, all'impatto del contesto macroeconomico sulla produttività e la crescita;

Management And Development Of Cultural Heritage
Il programma concentra in un percorso unitario interdisciplinare competenze che oggi non è possibile acquisire se non attraverso particolari e rari percorsi individuali. Il mercato della gestione della cultura e dei beni culturali, sia in ambito pubblico che in ambito privato, si affida oggi o a più figure professionali, creando spesso conflitti e stasi nei processi decisionali, oppure deve scegliere solo una delle competenze fra quelle necessarie;

Political Systems and Institutional Change
Il dottorato in Political Systems and Institutional Change è un corso di studio multidisciplinare incentrato sull'analisi storica, politologica, sociologica, economica e giuridica delle istituzioni, soprattutto in una prospettiva comparata e con particolare attenzione ai processi di cambiamento istituzionale.


Informazioni utili

Sede: Lucca

Durata del Dottorato: 3 anni

Posizioni disponibili: 48

Quota di partecipazione: tutti i vincitori sono esentati dal pagamento delle tasse di iscrizione

Borse di studio previste: sono previste 24 borse di studio, 6 per ciascun corso di Dottorato, pari a 13.638,00/annui euro + 3 borse di studio INPDAP. Tutti gli allievi ammessi ai corsi di Dottorato usufruiscono a titolo gratuito del servizio di mensa (pranzo e cena). I non vincitori di borsa di studio avranno a disposizione un fondo personale pari a 3.000,00 euro per attività di ricerca. 6 allievi per ciascun corso di Dottorato usufruiranno a titolo gratuito del servizio di alloggio.

Come presentare domanda: la domanda di partecipazione alle selezioni per l'ammissione ai corsi di Dottorato si presenta seguendo una procedura on-line sul sito web della Scuola.

Termine per la presentazione delle domande: 4 dicembre 2009


Per maggiori dettagli puoi consultare il sito web di IMT o rivolgerti a:

IMT Institute for Advanced Studies Lucca
PhD office
tel.: +39 0583. 4326561
fax: +39 0583 4326 565
e-mail: phdapplications@imtlucca.it

Master


Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile / VII edizione

Prossima edizione: febbraio 2010

Il percorso formativo dura 8 mesi (4 di aula per un totale di 400 ore di lezione, 100ore di sviluppo Project Work e 4 mesi di stage) e fornisce le competenze necessarie per l'inserimento professionale all'interno delle imprese turistiche in qualità di programmatore turistico, responsabile marketing e comunicazione in ambito turistico territoriale ed esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile.

Durata: 8 mesi Iscriviti alla selezione del 20 novembre Sede: Roma
Prezzo: in occasione della VII edizione la quota è di € 4950 oltre IVA
Borse di studio: un voucher formativo a copertura totale: assegnato sulla base dei risultati ottenuti durante le prove di selezione
Per maggiori info clicca qui

lunedì 9 novembre 2009

Concorsi Pubblici INPDAP

Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica

Sono indette due procedure selettive, per titoli ed esami, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno, eventualmente prorogabile per eccezionali esigenze di:

n°50 (cinquanta) unita' nell'area C, livello economico C1, profilo amministrativo;
n°150 (centocinquanta) unita' nell'area B, posizione economica B1, profilo amministrativo.

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere presentate secondo le modalita' previste nei rispettivi bandi, entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso, ovvero entro il 03.12.09, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale.

Maggiori informazioni e copie integrali dei bandi sono disponibili sul sito internet (qui)

Nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - del 23.02.10 verra' pubblicato il luogo, le date di inizio e l'orario delle prove scritte.

Bandi P.O.R. 2007-2013


Programma Operativo Regionale (2007-2013)
Bandi di selezione per l'ammissione a corsi destinati a disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Campania e finalizzati alla formazione di profili professionali occupabili attraverso interventi per l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro (formazione per inserimento) e al raggiungimento di obiettivi generali di accrescimento del capitale umano e di riduzione delle cause di svantaggio sociale (formazione per inclusione sociale)".

1)BANDO DI SELEZIONE SEGRETERIA
per l’ammissione di n° 1 allievo alla Work Experience di II livello Codice PFL 15-CU6 intitolata We segreteria amministrativa e
per l’ammissione di n° 1 allievo alla Work Experience di II livello Codice PFL15- CU34 intitolata We segreteria.
Sede Intervento Formativo: Arzano (Napoli)
Scadenza del presente bando prevista per il 18 novembre 2009.

2)BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n. 15 allievi, al corso di formazione di I livello, Codice PFL 20 – C.U. .24 intitolato ”Operatore - logistica”.
Sede Intervento Formativo: Salerno

Scadenza: 17 Novembre 2009

3)BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n° 1 allievo alla Work Experience di I livello Codice PFL 15-CU 7 intitolata “We arti bianche”
e
per l’ammissione di n° 1 allievo alla Work Experience di I livello Codice PFL15- CU35 intitolata “We pizzaiolo”.

Sede Intervento Formativo: Arzano (Napoli)
Scadenza del presente bando prevista per il 18 novembre 2009.

4)BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n° 1 allievo, alla Work Experience di II livelloCodice “PFL 15-CU 3” intitolata “WE Cassiere”
e
per l’ammissione di n° 1 allievo, alla Work Experience di I livello Codice PFL15- CU75 intitolata “WE banconista”
Sede Intervento Formativo: Arzano (Napoli)
Scadenza del presente bando prevista per il 18 novembre 2009.

5)BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n° 1 allievo, alla Work Experience di I livello Codice PFL 15-CU 2
per l’ammissione di n° 1 allievo, alla Work Experience di I livello Codice PFL 15-CU 4
per l’ammissione di n° 1 allievo, alla Work Experience di I livello Codice PFL 15- CU 5
Intitolate “WE assistente acconciatore da uomo”.
Sede Intervento Formativo: Arzano (Napoli)
Scadenza del presente bando prevista per il 18 novembre 2009.

6) BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n. 1 allievo, work experience di III livello, Codice PFL 26 – C.U. 38 intitolato ” esperto di marketing territoriale”
Sede Intervento Formativo: Benevento
Scadenza: 17 novembre 2009.

7) BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di n. 1 allievo, alla work experience di II livello, Codice PFL 26 –C.U. 33 intitolata ”addetto alle vendite”
Sede Intervento Formativo: Benevento
Scadenza: 17 novembre 2009.

Troverete i Bandi (in formato pdf) e le domande (in word) cliccando qui.
L'APG (Agenzia Promozione Giovani) cerca 4 giovani attivi dai 18 ai 25 anni per uno scambio culturale a Craiova, Romania dal 15 al 22 Dicembre sulla cittadinanza attiva
Gli interessati possono scaricare il programma e l'application form da compilare in inglese o italiano ai seguenti indirizzi
clicca qui per il programma
clicca qui per la domanda

Contattate l'APG solo per email: agenziapg@gmail.com

domenica 8 novembre 2009

Premio Tesi

Nell’ambito delle attività del Progetto “Poli Museali di Eccellenza nel Mezzogiorno” Invitalia ha bandito un premio destinato alle 4 migliori tesi sui temi della valorizzazione, promozione e gestione dei Poli Museali di Eccellenza del Mezzogiorno.

In collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica (DPS) del Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia assegna 4 premi di 5.000 euro ciascuno alle migliori tesi incentrate sui temi della conservazione, valorizzazione e innovazione gestionale dei musei, dei siti archeologici o dei sistemi museali del Mezzogiorno.

Il concorso, che si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto “Poli Museali di Eccellenza nel Mezzogiorno”, è aperto a tesi di laurea, di vecchio e nuovo ordinamento, specializzazione, master o dottorato discusse in tutte le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2009.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 31/01/2010.
Per il bando, la domanda di partecipazione e l'informativa clicca qui

giovedì 5 novembre 2009

Concorso Nazionale Giovani Stilisti "DREAMING FASHION"

Il Concorso per Giovani Stilisti è rivolto a tutti i giovani che studiano nelle scuole di Moda e/o Accademie, con lo scopo di offrire un confronto oltre che di moda, anche culturale.
Il tema del Concorso è la "Moda-Bio".
Per maggiori info clicca sulla locandina.
Per il bando qui e per il modulo di iscrizione qui.

lunedì 2 novembre 2009

Articolo "Giovani in Piazza"

Sul Corriere dell'Università e del Lavoro è stato pubblicato un articolo sugli eventi del progetto "GIOVANI IN PIAZZA". A firmare l'articolo è Finizia Amitrano, una ragazza di Massa Lubrense (Marciano) che svolge il servizo civile qui al comune. Ci complimentiamo con lei e la ringraziamo per il suo impegno.

Clicca qui per leggere l'articolo