sabato 28 agosto 2010

Lavoro- Call center a Sorrento

Optima Italia ha deciso di investire sulla divisione call center ed in particolar modo sul progetto telemarketing quale area di supporto alla rete commerciale.
Per lo sviluppo di questo Business e per l’apertura della sede di SORRENTO stiamo ricercando
20 ADDETTI/E AL TELEMARKETING BUSINESS
Le risorse si occuperanno della gestione dell’attività di telemarketing per il business to business sul territorio nazionale, dal primo screening dei potenziali clienti alla gestione dell’agenda per l’intera rete commerciale.
Rappresentano requisiti fondamentali:
buona dizione;
bella voce;
diploma;
conoscenza del pc.
OFFRIAMO:
Contesto dinamico
Formazione in aula e training on the job
Strumenti informatici
contratto part-time,
Retribuzione fissa + variabile
mail info@segreteriavirtualeitalia.it  
Sede di lavoro: SORRENTO
Franca Cadolini
cell 3382541904

(da Franca Cadolini)

martedì 24 agosto 2010

Lavoro - Arzano

Tempor spa filiale di Napoli seleziona per primaria società del settore telecomunicazioni

Operatori telefonici:

- OUTBOUND per attività di vendita telefonica.
Si offre periodo iniziale di formazione di 3 settimane con rimborso spese.
Successivo contratto a progetto con fisso minimo garantito + provvigioni.
Si richiede: Disponibilità oraria part-time dal lunedì al venerdì.

- INBOUND per attività di assistenza clienti
Si offre: contratto di lavoro temporaneo 1 mese + proroghe trimestrali CCNL Telecomunicazioni 2° livello
Si richiede: Disponibilità a lavorare su turni (h.24)
Luogo di lavoro: Arzano (Na)
Requisiti minimi per entrambi i profili:
- Buona dizione.
- Fluidità di linguaggio.
- Problem solving (in particolare buona gestione delle obiezioni).
- Conoscenza base del PC .
E' necessaria esperienza pregressa nel ruolo.
Per info e candidature:
Tempor spa, filiale di Napoli
Centro direzionale isola F1
tel 0817502532
fax 0817502549
email tempornapoli@tempor.it

(da Chiara Benincasa)


lunedì 23 agosto 2010

Graduatoria per incarichi provvisori per la sostituzione di un farmacista

Il Comune di Parete (Ce) ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esame per la formulazione di una graduatoria per incarichi provvisori per la sostituzione di un farmacista collaboratore, categoria d1 - area farmaciatempo parziale o pieno e determinato. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12 del giorno 15/09/2010, all'indirizzo:
Comune di Parete
via Amendola
81030 Parete (Ce)
L'Avviso integrale è disponibile sul sito internet del Comune http://parete.asmenet.it/.

giovedì 5 agosto 2010

La Grande Caccia al Tesoro

"L'Ufficio Informagiovani di Massa Lubrense (delegato Politiche giovanili Davide Insigne) e la Pro Loco Due Golfi organizzano la Grande Caccia al Tesoro che si terrà dal 24 al 26 Agosto 2010 e si svolgerà su tutto il territorio di Massa Lubrense compreso il mare grazie anche alla collaborazione dell' AMP Punta Campanella. Per iscrizioni e info Ufficio Informagiovani 081.5339494 e Pro Loco Due Golfi 081.5330135 "

martedì 3 agosto 2010

Firenze, arrivano i 'professionisti della sicurezza' nei locali di divertimento

Consegnati in prefettura i primi 23 diplomi per la nuova figura istituita dal ministro Maroni


Sono 23 i primi 'buttafuori con il bollino blu' che hanno ricevuto oggi nella prefettura di Firenze il riconoscimento di professionisti della sicurezza nei locali di intrattenimento. Si tratta di una nuova figura professionale, quella di 'addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico e in pubblici esercizi'. E' stata istituita dal ministro Maroni, con decreto 6 ottobre 2009, per ridefinire il ruolo e i compiti del buttafuori e farne un esperto capace di gestire con competenza ogni tipo di situazione.
I nuovi steward hanno dovuto seguire un corso di 90 ore, promosso dalla regione Toscana e realizzato dalla provincia di Firenze, sviluppato su tre aree: una giuridica in materia di ordine e sicurezza pubblica, una tecnica per fornire una preparazione nel settore della prevenzione incendi della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, con nozioni di primo soccorso sanitario ed infine una psicologica - sociale per insegnare le tecniche di comunicazione interpersonale e di gestione dei conflitti. Superato il corso e conseguita anche la certificazione di idoneità psicofisica rilasciata dalla Asl, l’ultimo passaggio prevede l’iscrizione nell’apposito albo istituito in prefettura.
A questo punto l’addetto alla security è pronto per svolgere il suo compito: munito di un cartellino giallo con la scritta 'assistenza', dovrà presidiare gli ingressi e regolamentare il flusso di pubblico, verificare il possesso dei biglietti, controllare che non circolino stupefacenti e oggetti pericolosi, verificare che le vie di fuga siano libere.
«Un’altra risposta all’abuso di alcol, soprattutto dei giovani – ha dichiarato il prefetto Andrea De Martino – Con questa iniziativa il decreto Maroni trova in Toscana una delle prime applicazioni».

(da Ministero dell'Interno)

Il ministero dell'Interno lancia un concorso di idee per il suo nuovo logo

Dovrà esprimere l'identità, la mission e la vocazione unitaria di un'amministrazione dalle tante competenze alla quale sono affidate funzioni fondamentali dello Stato
Il ministero dell'Interno bandisce un concorso nazionale di idee per la realizzazione del nuovo logo dell'Amministrazione. La sfida è quella di immaginare un elemento o una combinazione di elementi grafici - un simbolo - che rappresenti e trasmetta in modo immediato, omogeneo e riconoscibile l'identità e la mission del ministero come punto di riferimento per i cittadini in tema di sicurezza, di garanzia delle libertà civili e dei diritti democratici, di soccorso alla popolazione nelle emergenze, di raccordo tra governo centrale e autonomie locali, di politiche che regolano l'immigrazione.
Il logo dovrà esprimere, in altre parole, la voce unitaria delle tante componenti del ministero dell'Interno che ne fanno un'amministrazione vicina ai cittadini e, ancora di più, un'amministrazione a vocazione 'generale', posta a tutela di funzioni fondamentali dello Stato. Il nuovo elemento grafico sostituirà il logo attuale in tutti i prodotti dell'attività di comunicazione, dal portale web alle campagne. Dovrà essere frutto di un progetto originale e quindi non commercializzato o utilizzato in precedenza. Sarà valutato da una Commissione interna tecnico-scientifica.

Chiamata alle Arti

"Chiamata alle Arti" è un progetto dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) realizzato in collaborazione con la rete degli Informagiovani della Regione Campania e con i Forum della Gioventù.

Esso consiste in una webgallery con cui si rende disponibile la fruizione della produzione artistica dei giovani campani, al fine di valorizzarla e favorire nuove occasioni di crescita culturale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Premio Giornalistico 2010 per l'Anno Europeo

Il concorso è aperto ai giornalisti della carta stampata, testate Web e informazione audiovisiva che trattano nei loro lavori i temi della povertà e dell'esclusione sociale nell'Unione Europea. Gli articoli o i servizi giornalistici devono esser stati pubblicati dai media di uno dei 27 Stati membri dell'UE, dell'Islanda o della Norvegia nel periodo che va dal 1° ottobre 2009 al 31 agosto 2010. I partecipanti possono presentare fino a tre articoli o servizi giornalistici e partecipare individualmente o in squadre di massimo cinque componenti. I vincitori del concorso europeo verranno annunciati alla cerimonia che si terrà a Bruxelles il 17 Dicembre 2010.
La scadenza per la partecipazione è il 31 Agosto 2010.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Concorso "Musica contro la povertà"

C'é ancora da fare per combattere la povertà nel mondo. Se sei un cittadino UE tra i 15 e i 25 anni, unisciti alla lotta e lancia il tuo messaggio. Dovrai creare una canzone di massimo 5 minuti, che contenga un messaggio sulla lotta contro la povertà o la cooperazione allo sviluppo. Quest'anno vi sono due diversi premi: uno selezionato da una giuria di esperti e l'atro attraverso il voto online degli utenti di Internet.
I partecipanti possono votare una volta sola fino al 31 ottobre 2010. I vincitori avranno una registrazione professionale della propria canzone e saranno invitati ad esibirsi a Bruxelles durante le Giornate Europee dello Sviluppo nel Dicembre 2010.
La scadenza per la presentazione della canzone è il 30 Settembre 2010.

Per ulteriori informazioni clicca qui

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Concorso "Premi eLearning 2010"

European Schoolnet invita le scuole e gli istituti di formazione didattica dall'Europa ed oltre a partecipare al concorso "Premi eLearning 2010" e presentare i loro progetti migliori sull'uso delle Tecnologie per la Comunicazione e l'Informazione nell'insegnamento e l'apprendimento. Le categorie indicative proposte per il 2010 sono: cooperazione internazionale, Premi ASPECT, espressione culturale, matematica, scienza e tecnologia, apprendimento collaborativo, alfabetizzazione digitale, scuola "e-mature", e una categoria speciale per insegnanti eccellenti.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 Settembre 2010.
Per ulteriori informazioni clicca qui

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Inventa il tuo Spot

La Regione Campania promuove, per l'anno scolastico 2010-2011, il concorso Inventa il Tuo Spot, riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado della Campania. Il progetto è finalizzato a stimolare nei giovani partecipanti la conoscenza dell'agricoltura, della PAC (Politica Agricola Comune) e dei benefici di una corretta alimentazione.
Nell'ambito di ciascun Istituto, possono partecipare al Concorso le singole classi. Ogni classe partecipante potrà presentare un solo lavoro, consistente in una campagna promozionale, realizzando una delle seguenti tipologie di elaborato:
Per le Scuole Primarie
* Manifesto/Poster in formato A3 o 70 x 100 cm (su supporto cartaceo e/o su Cd Rom);
* Sms con un massimo di 20 parole (su supporto cartaceo) utilizzando il tipico codice linguistico.
Per le Scuole Secondarie di I grado
* Manifesto/Poster in formato A3 o 70 x 100 cm (solo su Cd Rom);
* Pagina web (su Cd Rom);
* Sms con un massimo di 20 parole (su supporto cartaceo) utilizzando il tipico codice linguistico;
* Spot televisivo della durata massima di 30 secondi (su mini DV o DVD).
Qualunque sia la tipologia scelta, i partecipanti dovranno ideare uno slogan (headline) che esprima in maniera efficace e suggestiva la finalità del Concorso.
Le classi partecipanti hanno la facoltà di effettuare una visita guidata presso un Fattoria Didattica, scelta tra quelle iscritto all'Albo regionale della Campania, per approfondire i temi da sviluppare nel progetto. In tal caso, la classe avrà diritto a un bonus di 20 punti. La visita didattica potrà essere effettuata tra il mese di settembre 2010 e il 15 febbraio 2011, ossia nel corso del periodo di validità del Bando, quale momento di partenza o di conclusione del necessario percorso formativo connesso con la partecipazione al Concorso.
I lavori vanno presentati in busta, plico o altro involucro riportante denominazione dell'Istituto Scolastico, indirizzo, recapito telefonico, fax, eventuale e-mail e indicazione della classe partecipante (esempio I A, III C, ecc.) e fatti pervenire tramite raccomandata o spedizioniere o consegna diretta a mano alla: Segreteria del Concorso "Inventa il Tuo Spot" presso Giffoni Film Festival, Via Aldo Moro n. 4 - 84095 Giffoni Valle Piana (SA). Termine ultimo di ricezione: 15 febbraio 2011, ore 12,00.
Il progetto è realizzato in attuazione della DGR n. 43/2010 e del D.D. n. 363/2010 per il progetto europeo PAC: Agricoltura, Ambiente e Società - Seconda Fase (AGRI. 2010 – 140) e in coerenza con le attività del programma di Comunicazione, Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi.
Approfondimenti
* Decreto dirigenziale n. 519 del 23 luglio 2010 - DGR n. 43/2010, D.D. n. 363/2010 - Azioni di Informazione di cui al Regolamento (CE) n. 814/2000 - Progetto PAC: Agricoltura, Ambiente e Società, Seconda Fase - AGRI. 2010 - 140 - Approvazione Bando di Concorso "INVENTA IL TUO SPOT" per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Campania (Con Allegato)


Data scadenza: 15-02-2011

(da URP Campania Europa News)

Avviso di selezione per collaboratore professionale sanitario - infermiere ed operatore socio-sanitario

È pubblicato sul BURC n. 52 del 2 agosto 2010 l'Avviso dell'ASL di Caserta per l'assunzione a tempo determinato di personale specializzato (collaboratore professionale sanitario - infermiere ed operatore socio-sanitario) attraverso la redazione di apposita graduatoria.
La domanda di partecipazione, unitamente ad un curriculum formativo e professionale, dovrà contenere, ai fini della valutazione, tutte le certificazioni attestanti i titoli posseduti e le attività svolte, e dovrà pervenire, entro il 16 agosto 2010 al seguente indirizzo: ASL di Caserta - U.O.C. G.R.U. - Via Unità Italiana n° 28 - 81100 Caserta, in busta chiusa recante l'indicazione di partecipazione all' Avviso Pubblico, specificando la prescelta figura professionale.

Data scadenza: 16-08-2010

(da URP Campania Europa News)

lunedì 2 agosto 2010

Torneo di Biliardino

1° Torneo di Biliardino
Per iscrizioni recarsi al campetto ever green di Meta entro il 10 Agosto!!

Cinema I Care


Rassegna cinematografica presso il Campetto parrocchiale di Massa Lubrense (Piazza Vescovado)

(da I Care)

Recitazione

L'Oratorio della Gioia della Marina Lobra cerca ragazzi appassionati di recitazione per organizzare piccoli spettacoli teatrali a Settembre.
Per maggiori informazioni contattare
Carlo al numero 3343886786 oppure all'indirizzo email: carloesp95@email.it
 
(da Carlo)

Lavoro Part-time

Azienda cerca nella nostra zona intervistatori o operatori/operatrici telefoniche per lavoro part-time.
E' previsto fisso mensile.
Se siete interessati chiamate al seguente numero:
347-1221540