giovedì 24 giugno 2010

Un anno al servizio dello sviluppo con le Nazioni Unite

E’ partita la tradizionale campagna di reclutamento di stagisti per l’United Nations Volunteers Programme (UNV). Un’iniziativa che mira ad offrire a giovani laureati sotto i 26 anni l’opportunità di svolgere un’esperienza di un anno in un paese in via di sviluppo all’interno di programmi che l’ONU sta portando avanti nelle diverse regioni del mondo.
L’UNV Internship Programme 2010-2011 è finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano e implementato da United Nations Volunteers (UNV), in collaborazione con il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali dell’ONU (UN/DESA) che ha sede a Roma.

Corso Emergenza Sanitaria Territoriale

E' stato pubblicato un Avviso Pubblico con cui l' Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro ha indetto una selezione, per soli titoli, per l'ammissione al Corso di idoneità dei medici di Medicina Generale, ai fini del conferimento di incarichi nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale.
Il numero dei posti messi a concorso per la partecipazione all'attività formativa in parola è fissato in n. 60 unità.
Possono partecipare al corso:
I Medici titolari di incarico a tempo indeterminato nei servizi di continuità assistenziale nell'ambito della Regione Campania;
I Medici inclusi nella graduatoria della Regione Campania dei Medici aspiranti ad incarichi di Medicina Generale vigente alla data di scadenza del presente bando.
La domanda di ammissione all'avviso dovrà essere redatta in carta semplice, e debitamente sottoscritta.
L'istanza dovrà essere prodotta a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, ovvero presentata direttamente al seguente indirizzo:
ASL Napoli 1 Centro
Centro Direzionale Isola F9
Palazzo Esedra
80143 Napoli.
Il termine di presentazione delle domande è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

(da URP Campania Europa News)

mercoledì 9 giugno 2010

Raccolta firme


Continua la raccolta firme a Massa Lubrense. Queste le date della settimana:
Venerdì 11 giugno a San Francesco h 8,30 - 13,00
Domenica 13 giugno a Marina del Cantone h 18,00 - 21,00.

XXXVI Sagra del Limone - Agro-passeggiate


L'Associazione Terra del Limone ha stilato il nuovo programma delle Agro-passeggiate per l'estate 2010.
Troverete le date e gli itinerari sul sito http://sagradellimone.weebly.com/index.html.

(da Anthony Pollio)

News Lavoro Rimini


Il Lavoro in Diretta, sito internet del Centro per l’impiego di Rimini 
 http://www.riminimpiego.it/data/lavoroindiretta/index.htm, dal titolo: “Destinazione Rimini-Lavoro. Che cosa mettere in valigia”, intende offrire un supporto informativo a tutti coloro che identificano Rimini come la propria meta lavorativa.

Informazioni sul lavoro nella provincia di Rimini e, in particolare, per la stagione estiva.

(da Centro per l'Impiego Rimini)

Programma Master Around per le università campane


Nell'ambito del Programma Master Around - Offerta formativa di Master universitari di II livello a carattere internazionale, di cui al decreto dirigenziale n. 147 del 18/11/2009, si comunica che sono stati pubblicati i bandi per la selezione degli allievi da ammettere ai Master universitari di II livello attivati.
Master "Logistica Integrata e Trasporto Merci" (scadenza 18-06-2010)
Master "Traduzione e Localizzazione dei siti web del sistema camerale campano"  (scadenza 18-06-2010)

(da URP Campania Europa News)

Napoli Teatro Festival Italia 2010

La terza edizione del Napoli Teatro Festival Italia,  a Napoli dal 4 al 27 giugno 2010. Organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Rachele Furfaro, direttore artistico e organizzativo Renato Quaglia, come nei primi due anni sarà un Festival internazionale di creazione, che promuove nuove progettualità internazionali, utilizza come palcoscenico architetture e intere parti della città, invita artisti in residenza a Napoli, commissiona testi originali, propone ai registi spettacoli site-specific.
23 i luoghi della città coinvolti: teatri storici e off, il Real Albergo dei Poveri, il Maschio Angioino, ma anche per la prima volta l’ex Birreria di Miano, il Dormitorio pubblico, il Real Orto Botanico, le scale del Petraio.
38 gli spettacoli del programma ufficiale (con i 39 del programma del Fringe Festival, saranno 77), di cui 12 promossi e prodotti dal Festival, 13 coprodotti, 13 partecipati.
La durata (il tempo per raccontare, per ascoltare una storia) è uno dei temi dominanti della terza edizione, con spettacoli di 12 ore o di soli 10 minuti; così lunghi da essere presentati a puntate (ogni giorno, per 20 giorni), oppure in due giorni e una notte; e poi spettacoli sul calcio e sul fenomeno Maradona; sui vincitori e sui vinti della storia; spettacoli che usano le nuove tecnologie, come il 3D, o che rivisitano i classici e portano la sensualità del tango in una toilette. Leggi tutto qui

(da MIBAC)

I Concorso Fotografico a Tema “Il Cielo e Le Stelle Di Aloysius Lilius”


Il Comune di Cirò (Kr) con la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (D.G. per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d'Autore, la D.G. per l’Innovazione, Organizzazione e Formazione) e di Canon, in occasione del V centenario della nascita di Luigi Lilio, bandisce un concorso fotografico artistico nazionale volto a promuovere la figura dell'astronomo rinascimentale che riformò il calendario attraverso lo sguardo tecnico e creativo dei talenti presenti nelle diverse realtà territoriali del Paese.
L'iniziativa, dal titolo “Il cielo e le stelle di Aloysius Lilius I Concorso Fotografico Nazionale" (di seguito "Il cielo e le stelle di Aloysius Lilius"), si struttura in due distinte sezioni, caratterizzate da diversità di temi, dalla "libertà creativa" e dai mezzi e capacità tecniche necessarie alla realizzazione delle immagini. Agli autori selezionati saranno riservate ulteriori forme di rappresentazione delle opere fotografiche e ai vincitori saranno riconosciuti dei premi. 
In connessione con lo svolgimento dei concorsi troveranno espressione mostre, eventi locali dedicati alla fotografia ed all'astronomia, pubblicazioni e cataloghi nei quali gli autori, quale ulteriore riconoscimento dei loro personali meriti artistici, troveranno occasione di visibilità e di comunicazione. 
La presentazione ed il programma delle varie attività saranno costantemente proposti e aggiornati sul sito http://concorso.aloysiuslilius.it/


Data di scadenza presentazione domanda: 20-06-2010

(da MIBAC)

lunedì 7 giugno 2010

Concorso Nazionale Giovani Stilisti


M.O.D.A. Management Organizzativo Direzionale Associato in collaborazione con la Maison Gattinoni ha lanciato, per la prima volta, il Concorso Nazionale Giovani Stilisti, con la partnership di Pubblivela, Gabriella Carlucci e Studio Galgano. Il Concorso,  come si evince già dal nome, si rivolge a tutti i giovani stilisti italiani e ha come obiettivo quello di promuovere il nostro territorio, le competenze e la professionalità, la cultura e la managerialità, offrendo ai  ragazzi un’ opportunità concreta e reale di inserimento nel mondo del lavoro, valorizzandone le capacità e il valore artistico. Al giorno d’oggi, come spesso accade in tutti i settori, i giovani pugliesi sono costretti a trasferirsi per specializzarsi o per affermarsi nel lavoro.