lunedì 31 ottobre 2011

Bando di concorso per la "Promozione della produzione musicale giovanile"

Il Comune di Aprilia, nell'ambito del progetto della Fucina Musicale Giovanile, ha pubblicato il bando di partecipazione al concorso per la Promozione della produzione musicale giovanile, riservato a complessi musicali e artisti solisti non professionisti di ogni tipo e genere musicale. La partecipazione al concorso è gratuita e quattro sono le categorie di selezione: gruppo musicale under 25, gruppo musicale over 25, solista donna under 35, solista uomo under 35. Ogni brano sarà valutato in virtù dei criteri di intonazione vocale, arrangiamento sonoro, qualità del suono generale della performance, esecuzione, originalità del testo e del suono, qualità del testo, impressione artistica complessiva.
I vincitori di categoria avranno diritto alla produzione di un brano musicale del proprio repertorio, originale, inedito e libero da vincoli legati al diritto d'autore.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Aprilia oppure spedita a mezzo raccomandata entro e non oltre le ore 18 del 17 novembre 2011.
Per scaricare il bando clicca qui

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

giovedì 27 ottobre 2011

Corsi ECDL

Il Centro Territoriale Permante EdA T.Tasso organizza i corsi ECDL per ragazzi (da 16 anni) e ADULTI
al costo di 300,00 euro con inizio giovedì 3 novembre 2011 ore 18,45

(da CTP T. Tasso)

lunedì 24 ottobre 2011

AVVISO PER L'INSERIMENTO NELL'ALBO DEGLI SCRUTATORI

Il Comune di Massa Lubrense ha pubblicato l'avviso per l'inserimento nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre 2011;chi ha già presentato la domanda NON DEVE RIPRESENTARLA.
Clicca qui per maggiori informazioni e per il modulo di domanda.

(da Comune di Massa Lubrense)

Concorso di pittura "La nostra storia. Luoghi, protagonisti ed eventi del Risorgimento"

Il concorso"La nostra storia. Luoghi, protagonisti ed eventi del Risorgimento italiano" è stato bandito dalla Provincia di Salerno, nell'ambito delle iniziative previste per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia.
Ogni pittore può presentare una sola opera, realizzata con una tecnica a scelta e dimensioni libere. I quadri in concorso saranno esposti in una mostra organizzata dalla Provincia di Salerno nell'ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell'unità italiana.
In palio ci sono 1.500,00 euro per il primo classificato, 800,00 per il secondo e 500,00 per il terzo. La giuria potrà, tuttavia, aggiungere altri premi o segnalazioni di merito.
Per aderire c'è di tempo fino al 31 ottobre 2011 e la partecipazione è gratuita.
Per scaricare il bando clicca qui.
Per scraricare il modulo di domanda clicca qui.




(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Concorso - "Il Talento delle Idee"

UniCredit e Giovani Imprenditori di Confindustria hanno indetto la seconda edizione del concorso per giovani imprenditori "Il Talento delle Idee", finalizzato a valorizzare le migliori idee e realtà imprenditoriali innovative in Italia e a sostenere i giovani imprenditori.
Al concorso possono partecipare giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni che detengono almeno il 51% del capitale di una società o che intendono avviare una nuova impresa entro i confini dell'Italia.
Il concorso prevede sia dei premi locali valutati da commissioni locali, sia un premio finale nazionale tra i vincitori di ogni area territoriale (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia).
In palio 25.000 euro per il primo classificato, 15.000 euro per il secondo e 10.000 euro per il terzo. Altri 10 mila euro potranno essere assegnati da UniCredit alla miglior idea imprenditoriale, oppure alla migliore start-up.
I partecipanti potranno presentare le proposte imprenditoriali entro il 25/11/2011.
Per maggiori informazioni sul bando e su come candidarsi clicca qui

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Cesvil - 62 Borse di Studio per Tirocini all'estero

Nell'ambito del Programma Comunitario "Leonardo da Vinci", il Cesvil bandisce 62 borse di studio per tirocini di formazione professionale della durata di 11 settimane all'estero.L'obiettivo del progetto è offrire a giovani diplomati/ laureati l'opportunità, attraverso una borsa di studio, di svolgere un tirocinio in Imprese, Enti e/o Organizzazioni ubicati in Stati dell'Unione Europea (Italia esclusa) nel settore del management e del turismo sostenibile.
I Paesi di destinazione sono: Spagna, Malta, Inghilterra, Irlanda, Germania, Slovenia.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 10/11/2011.
Per scaricare il bando clicca qui
Per scaricare la domanda di partecipazione clicca qui
Per maggiori informazioni clicca qui


(da Politiche giovanili regione campania)

Premi per tesi di dottorato di ricerca in materia di discriminazione

L'UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali operante nell'ambito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e la CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – bandiscono per il quinto anno un premio per dottorati di ricerca con l'obiettivo di diffondere negli Atenei italiani la cultura della parità di trattamento e delle pari opportunità.

Il premio è destinato alle tre migliori tesi di dottorato di ricerca, già discusse con esito positivo a partire dall'anno 2009, aventi a tema studi finalizzati ad accrescere la conoscenza e l'approfondimento scientifico dei temi della promozione della parità di trattamento indipendentemente dalla razza o dall'origine etnica o dall'appartenenza culturale o religiosa e del contrasto ad ogni forma di discriminazione razziale, con particolare riguardo alle discriminazioni multiple, ai luoghi di lavoro, alle periferie urbane, alle giovani generazioni.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 novembre 2011.
Per scaricare il bando e l'istanza di partecipazione clicca qui

(da Politiche giovanili regione campania)

Premio d'arte "Floriana Causa"

Il Premio Floriana Causa è stato istituito ed assegnato per la prima volta nel 2003 da Marina Picone Causa e Stefano Causa. È un premio di storia dell'arte,a carattere regionale,da assegnare ogni due anni.
Il premio è destinato a studiosi meritevoli che non abbiano superato il trentesimo anno di età, laureati in Lettere o in Conservazione dei Beni Culturali che abbiano discusso una tesi di laurea nel campo della storia dell'arte o abbiano prodotto altro lavoro di ricerca scientifica ad essa afferente, in ambito medioevale,moderno e contemporaneo, ivi inclusa la storia della fotografia.
Il giudizio di merito, insindacabile, è riservato ai fondatori del premio. L'assegnazione del premio, pari a € 3.500, avrà luogo il 12 dicembre 2011. Domanda, documentazione e titoli (non più restituibili) vanno indirizzati a: Stefano Causa, Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa", Facoltà di Lettere, via Santa Caterina da Siena 37 – 80132 Napoli, entro e non oltre il 31 ottobre 2011.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: premioflorianacausa@libero.it

(da Politiche giovanili regione campania)

Progetto "MOTIS" - Leonardo da Vinci

MOTIS, un progetto di mobilità Leonardo da Vinci co-finanziato dalla Commissione Europea e gestito da Eurocrea Merchant Srl, offre a 30 giovani laureati l'opportunità di trascorrere un periodo di tirocinio formativo presso le Camere di Commercio Italiane di Budapest, Praga, Marsiglia, Sofia, Lisbona, Berlino, Lipsia, Francoforte, Colonia, Barcellona e Porto.
La durata dei tirocini varia dai 3 ai 6 mesi a seconda delle destinazioni.
Il progetto è rivolto a giovani disponibili sul mercato del lavoro e la mission specifica di questa azione formativa è offrire la consapevolezza delle dinamiche aziendali e di internazionalizzazione d'impresa a giovani disoccupati, con lo scopo di fornire loro capacità e competenze pratiche spendibili nel mercato del lavoro italiano ed europeo.
Requisiti di cui occorre essere in possesso:
# Laurea di Primo Livello;
# Buona conoscenza della lingua inglese;
# Cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
# Non bisogna avere lo status di "studente";
# Non bisogna avere rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato o contratti di tirocinio, apprendistato e qualunque altra forma contrattuale che preveda un rapporto lavorativo.
La scadenza per la presentazione di candidatura: 4 Novembre 2011.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Per il bando clicca qui.
Per il modulo di candidatura clicca qui.

(da Politiche giovanili regione campania)

ONU, JPO Programme: opportunità di lavoro per laureati

Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, permette ai cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di realizzare un'esperienza formativa e di lavoro nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi per partecipare.
La preselezione è curata dall'Ufficio Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale di UNDESA che ha sede a Roma.
I giovani selezionati potranno lavorare sia presso gli uffici centrali delle organizzazioni, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti ed iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo, dopo aver preso parte ad un corso introduttivo generale di due settimane. Il contratto previsto è di un anno, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.
Il modello di domanda e ogni altra informazione sul programma è disponibile sul sito web: http://www.undesa.it/

(da Politiche giovanili regione campania)

Bando di selezione per "Tecnico superiore per le piattaforme di comunicazione integrata dei beni culturali - territoriali e il turismo"

L' Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo ha indetto un bando di selezione per l'ammissione al primo corso per il conseguimento del Diploma di Tecnico superiore per le piattaforme di comunicazione integrata dei beni culturali - territoriali e il turismo.
Possono accedere ai percorsi degli ITS giovani in qualsiasi stato di occupazione e adulti occupati con qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore residenti nella regione Campania alla data di scadenza di presentazione della domanda.
ll corso avrà una durata complessiva di 1800 ore suddivise in quattro semestri.
E' possibile inviare la candidatura entro le ore 12.00 del 27 ottobre 2011.
Per scaricare il bando e la domanda di partecipazione clicca qui.

(da Politiche giovanili regione campania)

mercoledì 19 ottobre 2011

Corseggiando - Corso base di Chitarra

Il corso si terrà presso la sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense. Sono previsti 4 incontri di 2 ore ciascuno.
Le date:
9 - 16 - 23 - 30 novembre 2011 dalle ore 16,00 alle 18,00.
Docente: Maria Aprea

La scadenza per la consegna dei moduli di iscrizione  è il 4 novembre 2011!

I moduli li trovate sul sito del comune

Corseggiando - Laboratorio Camorra


Il laboratorio si terrà presso la sala consiliare del comune di Meta. Gli incontri sono 4 di 2 h ciascuno. I giorni e gli orari sono provvisori:
9-11-16-18 Novembre 2011 dalle ore 18,00-20,00

Docente : Marco Parlato


martedì 18 ottobre 2011

Massa Lubrense nei 150 anni dell'Unità d'Italia

Prossimo incontro nell'ambito dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Siete tutti invitati a partecipare.
Donato Iaccarino

MASTER PER CONSULENTE DI ORIENTAMENTO

L'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese offre 10 borse di studio per la partecipazione alla 15ª edizione del MASTER PER CONSULENTE DI ORIENTAMENTO - corso di alta formazione universitaria che si terrà per la prima volta a Salerno da novembre 2011.

Il Master, organizzato dall’Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica e da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione con la collaborazione di PFORM, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Professionale con sede a Salerno, è il più completo programma di alta formazione universitaria per Consulente di Orientamento ed è l'unico che rilascia una certificazione con valore legale a livello nazionale secondo i disposti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
L'Attestato rilasciato al termine dell'esame finale previsto dal Master è quindi un documento avente valore legale di grande importanza poiché certifica le competenze acquisite dall'allievo nell'ambito dell'orientamento e forma punteggio nei concorsi pubblici.
Per informazioni e candidature contattare la Segreteria Didattica Pform all'indirizzo e-mail segreteria@pform.it oppure telefonare allo 089/336388.
Clicca sulla locandina per leggere il bando

(da Segreteria Organizzativa Pform)

mercoledì 12 ottobre 2011

Progetto Comunitario - "5 idee per un Europa più giovane"

Il primo vice-presidente del Parlamento Europeo e la vice-presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo hanno dato il via all'iniziativa "5 idee per un'Europa più giovane".
Il progetto consiste in una serie di appuntamenti in alcune Università europee per incontrare giovani delle facoltà di Scienze politiche e di Scienze della comunicazione. Questi incontri vogliono rappresentare un'occasione per avere dibattiti partecipati ed interattivi sul futuro dell'Unione Europea e il ruolo che i giovani possono avere in questo percorso. L'obiettivo dell'iniziativa è di raccogliere idee, aspettative, dubbi e speranze dei giovani studenti e di farne scaturire, appunto, 5 idee per un'Europa più giovane.
Tali idee saranno, poi, sottoposte all'attenzione del Parlamento e del Comitato Economico e Sociale dell'UE, nonché inserite nell'ultimo capitolo del libro sui giovani e l'Europa, la cui pubblicazione è prevista per il 2012.
Per vedere il video dell'iniziativa clicca qui
Per maggiori informazioni visita:
- il sito del Comitato Economico e Sociale Europeo - clicca qui

- la pagina Facebook "5 Ideas for a Younger Europe" - clicca qui

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

lunedì 10 ottobre 2011

Concorso Letterario

Anche quest’anno la casa editrice Edizioni Creativa indice il proprio concorso letterario PREMIO CREATIVA VI° EDIZIONE, un concorso dedicato alla Narrativa edita ed inedita, Poesia edita ed inedita, Saggistica edita ed inedita e ai Racconti.
Obiettivo del concorso è quello di far emergere da questi generi letterari opere e autori che sappiano esprime e raccontare il meglio della cultura italiana, cercando di tenere sempre fisso il motto e l’ideale che sta alla base dell’esperienza editoriale di Edizioni Creativa: un laboratorio culturale che dal 2005 vuole informare, esprimere delle idee e creare sinergie positive attraverso le quali attuare un luogo di incontro tra persone libere e sensibili, dove sviluppare la propria creatività.
Per il bando:

(da premio Edizioni Creativa )

giovedì 6 ottobre 2011

Tirocini MAE - CRUI: 589 occasioni in tutto il mondo

Terza edizione 2011 per il programma realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Fondazione CRUI. Occasioni a Roma e a tutto il mondo per laureati e laureandi

E’ in arrivo una nuova occasione per tutti i laureati e laureandi interessati a mettersi alla prova con un periodo di stage presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri di Roma e di tutto il mondo. E’ infatti on-line fino al 14 ottobre (ore 18) il terzo Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2011, che mette a disposizione dei giovani delle università italiane 589 posti di tirocinio.
Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 65 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi:
395 posti sono in Europa
51 in America del Nord
55 in America del Centro-Sud
28 in Africa
30 in Asia
12 in Oceania
18 in Medio Oriente.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 16 gennaio 2012. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Dal 2001 ad oggi più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE.
Tutte le informazioni sul programma sono presenti qui
Per info scrivere a: tirocini.mae@fondazionecrui.it

(da Bollettino del Lavoro it.)

mercoledì 5 ottobre 2011

Banca d'Italia: borse di studio Stringher, Mortara e Menichella 2012 – 2013

La Banca d'Italia ha indetto un bando per l'assegnazione di borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, per l'anno accademico 2012/2013, destinate a neolaureati e finalizzate alla copertura delle spese per la frequenza di corsi universitari di perfezionamento, in Italia o all'estero.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell'Unione Europea;
- laurea specialistica/magistrale oppure laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2009 – con un punteggio non inferiore a 110/110;
- ottima conoscenza della lingua straniera.
L'importo di ciascuna borsa è di € 24.000.
Per presentare la domanda c'è tempo fino al 13 ottobre 2011, utilizzando esclusivamente l'applicazione online disponibile sul sito internetdella Banca d'Italia - clicca qui.
Per scaricare il bando - clicca qui.

(da Politiche Giovanili regione Campania)

AGCOM – Bandi di concorso per giovani laureati


L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha indetto 5 bandi di concorso per il reclutamento di giovani laureati da assumere con contratto a tempo determinato.
In particolare, si ricercano 20 profili professionali così distribuiti: 3 laureati in discipline tecniche, 4 laureati in discipline economiche, 8 laureati in discipline giuridiche e 5 laureati in discipline sociologiche.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 ottobre 2011.
Per maggiori informazioni e per scaricare i Bandi visita il sito http://www.agcom.it/ nella sezione bandi

(da CIP giovani Regione Campania)

Olimpiadi di Londra 2012

 
In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 si cercano addetti stampa, traduttori, fotografi, medici, addetti alla sicurezza, avvocati, designer, autisti e molte altre figure professionali da impiegare in vari settori per l'organizzazione di tutti gli eventi che si svolgeranno nel periodo dei giochi olimpici dal 27 luglio al 12 agosto 2012.

Gli organismi ufficiali che gestiscono l'assegnazione dei posti di lavoro sono: LOCOG (London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games) e ODA (Olympic Delivery Authority).
Per saperne di più sull'evento clicca qui.
Per maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro e sul reclutamento clicca qui.

(da Politiche giovanili regione Campania)

Concorso “Leica X1 Talent “

Leica Camera AG – attraverso il proprio distributore italiano, Polyphoto S.p.A. – organizza una iniziativa che ha come scopo individuare nuovi talenti nel campo della fotografia e più in generale della comunicazione visiva a cui offrire visibilità a livello nazionale e internazionale. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini italiani maggiorenni e si articola in più fasi.

Ogni partecipante caricherà sul sito del concorso tre fotografie in formato Jpeg, al massimo di 2mb l’una: a colori, in bianco e nero, elaborate o meno, su qualsiasi soggetto e scattate con qualsiasi fotocamera, purché coerenti con le condizioni di upload. Il fotografo dovrà comunicare a tutti i propri amici la pubblicazione attraverso Facebook e Twitter.
I migliori 24 saranno ammessi alla seconda fase del contest, riceveranno una Leica X1 in comodato d’uso gratuito, e utilizzando esclusivamente questa fotocamera dovranno produrre nell’arco dei successivi tre mesi un progetto fotografico che al termine sarà composto da 36 fotografie sulla propria città.
I lavori verranno valutati, e i “migliori dei migliori” avranno l’opportunità di lavorare al fianco di fotografi professionisti e di esporre i propri lavori grazie a Leica.
Prima fase (adesione): dal 15 settembre al 11 novembre 2011.
Seconda fase (24×36: One Camera, One Lens, One City): dal 21 novembre 2011 a febbraio 2012.
Per il regolamento e per partecipare visita il sito http://bit.ly/qYa63R

(da CIP giovani regione campania)


Per il regolamento e per partecipare visita il sito

490 ALLIEVI PER I CARABINIERI

Un’opportunità per diplomati uomini e donne per entrare nei Carabinieri con il grado di sottufficiale. Iscrizioni entro il 17 ottobre

L’Arma dei Carabinieri seleziona i marescialli di domani. Il concorso, per titoli ed esami, è aperto a uomini e donne diplomati fino a 26 anni (28 per chi ha già svolto servizio militare). Ai vincitori si apriranno le porte della Scuola triennale per allievi marescialli e brigadieri dei carabinieri a Firenze.
La selezione
La selezione avverrà sulla base di una prova preliminare a quiz, una prova scritta e una orale, oltre agli accertamenti sanitari e attitudinali, alle prove di efficienza fisica e alla valutazione di titoli di merito.
La prova preliminare si terrà a partire dal 26 ottobre. La data esatta sarà comunicata sul sito dei Carabinieri a partire dal 18 ottobre.
Consulta il programma  delle prove di concorso.
Accedi alla Banca Dati dei test a risposta multipla, che saranno oggetto della prova preliminare

Leggi tutti i dettagli del concorso

(da Bollettino del Lavoro.it)

Mostre in Campania

Le mostre in campania:

Napoli, Palazzo Reale

mostra: Da Sud
Dal 30 settembre 2011 al 15 gennaio 2012 banner

Napoli, Museo di Capodimonte - Sala Causa
mostra:  Il giovane Ribera tra Roma, Parma e Napoli 1608-1624
Napoli, Archivio di Stato di Napoli
mostra:"I documenti raccontano l’Unità"
Dal 16 marzo 2011 al 31 dicembre 2011

Caserta, Reggia di Caserta
mostra: 1961-2011. Cinquant’anni di arte in Italia dalle collezioni GNAM e TERRAE MOTUS
Dal 13 luglio 2011 al 13 novembre 2011
Avellino, Carcere Borbonico - Provincia
mostra: Mostra: Mostra: Italia Irpinia 150. -Celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’ Italia.-
Dal 09 aprile 2011 al 31 ottobre 2011

Salerno, Archivio di Stato
mostra:  Un popolo uno Stato. Conquiste e problematiche dell’unificazione italiana viste da un provincia meridionale
Dal 25 marzo 2011 al 30 dicembre 2011 banner

Anacapri, Museo della “Casa Rossa”
mostra:  Museo della “Casa Rossa”
Facoltativa; Telefono prenotazioni: 081 8382193 – 081/8387234 – 081/8387211
Dal 01 aprile 2011 al 31 ottobre 2011

(da MiBAC)

Corso di percussioni e danza popolare

Ripartono i Corsi di percussione e di danza organizzati da dall'Ass. Arteteca di Michele Colonna.
Per maggiori info contattate Michele (vedi sulla locandina ).

Avviso Pubblico all'ARCADIS - Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo

Pubblicato sul BURC n. 62 del 03/10/2011 un estratto dell'Avviso Pubblico dell'ARCADIS - Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo - per la formazione di un elenco di operatori economici qualificati per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di importo inferiore a € 100.000,00.

Visualizza l'Avviso

(da Urp Campania europa News)

lunedì 3 ottobre 2011

Corseggiando - corso Inglese

L'Associazione Nova Lubrense promuove il nuovo laboratorio di conversazione di Inglese!!
Notizie utili:
Il corso è completamente gratuito
Si terra presso il centro Informagiovani di Sorrento
Le date: 12-14-19-21- ottobre ore 18.00/19.30

                              26 ottobre ore 18.00/20.00
Scadenza iscrizioni 7 ottobre.