lunedì 5 settembre 2011

NAPOLI - APERTE LE ISCRIZIONI PER LA XII EDIZIONE DEL CORSO IN TECNICO DEL FOTOVOLTAICO

Sta per ripartire il corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”. Il percorso formativo professionale, giunto alla sua XII edizione, mira a formare i futuri specialisti dell’energia solare, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per poter progettare, realizzare e gestire un impianto fotovoltaico.
Durante gli incontri d’aula verrà posto l’accento su la normativa di riferimento in materia, l‘iter amministrativo e il sistema incentivante, la progettazione elettrica - impiantistica e gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esponenti del mondo bancario, professionisti e rappresentanti di affermate aziende del settore.
Il corso in Tecnico del Fotovoltaico, promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica del “SOF.Tel”, il centro per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, si articola in 11 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9.00 – 13.30), per un totale di 52 ore. Le lezioni avranno luogo, dal 29 ottobre 2011 al 28 gennaio 2012, presso l’aula Nettuno “SOF.Tel” (Palazzina C3A, via Claudio n°21, 80125 Napoli).
Ai partecipanti verrà fornito:
- materiale didattico, dispense e/o atti dei docenti;
- software Solarius PV di ACCA;
- Ambientarsi – rivista di settore;
- attestato rilasciato dal “SOF.Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli “Federico II”) che dà diritto di entrare a far parte, senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network;
Per ulteriori informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il programma e la scheda di adesione: http://lnx.adiellegroup.com/12NA/programma.pdf

Segreteria Organizzativa
ADL Group Srl
Tel. +39 081 3723198
Fax. +39 081 2209329

(da Ufficio Stampa ADL Group)

Nessun commento:

Posta un commento