martedì 6 dicembre 2011

Premio Giovani Giornalisti "Roberto Morrione"

Il Premio Roberto Morrione nasce come nuova sezione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi ed è rivolto ai giovani giornalisti, free lance, studenti, volontari dell'informazione ed ha l'obiettivo di promuovere, sostenere e incentivare concretamente la realizzazione di inchieste televisive di giornalismo investigativo.
Il Premio finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica sociale o culturale dell'Italia, quali l'attività delle mafie e delle organizzazioni criminali, l'esistenza di traffici illegali, le attività di corruzione e di intimidazione, l'esistenza di attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi o terroristici, nonché le violazioni dei diritti umani.
Il Premio è aperto ai giovani che non abbiano compiuto 35 anni di età al momento della scadenza stabilita per l'invio del progetto al Premio.
Tra i progetti inviati al Premio, ne verranno scelti tre che potranno usufruire ciascuno di un contributo in denaro di 3.000 euro e della supervisione e consulenza di un tutor per la realizzazione, nei successivi quattro mesi, di una video inchiesta della durata non superiore ai 25 minuti.
La data entro la quale dovranno essere spediti alla segreteria del Premio i progetti è il 15/12/2011, ed i risultati verranno resi noti entro il 31/01/2012.
Per le modalità di partcipazione e per maggiori informazioni clicca qui

(da Politiche Giovanili regione campania)

Nessun commento:

Posta un commento