venerdì 19 marzo 2010

Bando Unicef per tirocini nei Paesi in Via di Sviluppo

Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus in collaborazione con l’UNICEF intende promuovere il programma di stage all’estero per giovani volontari italiani presso selezionati Uffici UNICEF sul campo.
L'obiettivo principale è di aprire per i giovani italiani una possibilità concreta di conoscere personalmente il lavoro sul campo dell’UNICEF, attraverso la formula dello stage internazionale.
Sette giovani volontari potranno recarsi per 6 mesi a lavorare attivamente con gli uffici di campo UNICEF di Giordania, Bangladesh, Armenia, Indonesia, Bolivia (2 volontari), Mozambico, da agosto 2010 a febbraio 2011.
Per partire è necessario avere dai 18 ai 33 anni, e avere una motivazione molto alta, perché si tratta di passare sei mesi molto lontano da casa, facendo il difficile mestiere e soprattutto l'impegnativa vita quotidiana del cooperante. Inoltre, una volta tornato in Italia, per altri 6 mesi il volontario starà con l’UNICEF a raccontare e testimoniare l’azione dell’organizzazione nel paese in cui hai vissuto e lavorato.
Le spese di trasporto per un viaggio di andata e ritorno dall’Italia al Paese estero di realizzazione del progetto sono pagate dal Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus.

Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare il Comitato italiano per l’UNICEF Onlus Area Capitale Umano e Organizzazione Ufficio Volontari (Via Palestro, 68 - 00185 Roma) attraverso il:
− numero telefonico 0647809295
− numero di fax 0647809356
− indirizzo email volontari@unicef.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , devi abilitare Javascript per vederlo.
Consulta  il bando
Scadenza: 14 Aprile 2010

(da Banca dati giovani)

Nessun commento:

Posta un commento