giovedì 17 maggio 2012

Stage formativi all'ILO

L'ILO, Organizzazione Internazionale del Lavoro, opera per la promozione della giustizia sociale, dei diritti umani e del lavoro dignitoso. Per la propria sede di Bruxelles, l'ente propone due percorsi di stage formativi:
- Policy traineeship, rivolto a giovani laureati e/o all'ultimo anno di corso preferibilmente in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Giurisprudenza ed Economia, con interesse per la politica europea e internazionale, conoscenza dei meccanismi delle istituzioni europee e internazionali, soprattutto per quanto concerne le tematiche del lavoro, ottima padronanza del francese e dell'inglese (la conoscenza dell'olandese è considerata un elemento positivo nella valutazione).La durata dello stage è di tre mesi ed prevista una retribuzione di € 500,00.
- Technical support traineeship, per il quale sono richiesti gli stessi requisiti del percorso formativo precedente tranne che per la conoscenza delle lingue in quanto la conoscenza dello spagnolo è considerata un elemento positivo nella valutazione. La durata del percorso va da un minimo di tre mesi ad un massimo di sei mesi ed è prevista una retribuzione di € 500,00.
La scadenza per la presentazione delle candidature è:
- Policy traineeship: il prima possibile, in quanto l'avvio dello stage è previsto nel mese di maggio;
- Technical support traineeship: l'avvio dello stage è previsto per settembre 2012 e la deadline per l'application form è il 30 giugno 2012.
Per avere maggiori informazioni clicca qui

(da Politiche giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento