martedì 2 agosto 2011

Aprono le Graduatorie per supplenti, amministrativi e ATA

Tutti i laureati, anche coloro che non hanno mai lavorato nella scuola, possono fare domanda a 20 scuole entro il 16 agosto per inserirsi nelle graduatorie dei supplenti; anche i diplomati possono fare richiesta per lavorare come personale Ata
Tutti i laureati, anche coloro che non hanno mai lavorato nella scuola, possono fare domanda a 20 scuole entro il 16 agosto per inserirsi nelle graduatorie dei supplenti; anche i diplomati possono fare richiesta per lavorare come personale Ata
Si profila anche quest’anno, a conclusione del Biennio 2009-2011, la possibilità di ottenere un contratto temporaneo con le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado grazie alla richiesta di inclusione nelle Graduatorie di istituto, ovvero in quegli elenchi di aspiranti supplenti di cui ogni scuola dispone per eventuali necessità di sostituzione del proprio personale, soprattutto in caso di assenze prolungate.

Le graduatorie di istituto pubblicate quest’anno saranno valide per 3 anni scolastici: 2011/12, 2012/13, 2013/ 2014 Durante gli anni intermedi (2012/2013 - 2013/ 2014) di vigenza delle graduatorie, non è previsto l'aggiornamento del punteggio eventualmente acquisito, o di nuovi titoli eventualmente conseguiti. Sarà possibile solo sciogliere eventuali riserve legate al titolo di accesso nella graduatoria ad esaurimento. Le nuove graduatorie (una volta pubblicate) sostituiscono integralmente quelle utilizzate per l'a.s. 2010/11.
Le graduatorie di istituto sono formate da 3 fasce, così costituite: I FASCIA, docenti iscritti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento degli Uffici Scolastici Provinciali (Provveditorati) di ogni provincia italiana; II FASCIA: docenti abilitati all’insegnamento ma non iscritti nelle suddette Graduatorie ad Esaurimento; III FASCIA: docenti non abilitati, ma in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all’insegnamento.
Oltre all’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale docente ed educativo sarà possibile fare richiesta di inclusione nelle graduatorie del personale ATA (tecnico, amministrativo e collaboratori scolastici). Ricordiamo che potranno fare domanda di inserimento anche coloro che non hanno mai lavorato nella scuola.
Per approfondimenti http://www.orizzontescuola.it/node/17749

(da Bollettino del lavoro)

Nessun commento:

Posta un commento