mercoledì 10 agosto 2011

Concorso Nazionale ONU - Young Professional Programme 2011

Le Nazioni Unite organizzano un concorso su scala mondiale – aperto anche all'Italia - che si terrà a dicembre di quest'anno per l'accesso ai gradi iniziali della carriera. La decisione di indire il concorso, il cui acronimo è YPP - Young Professional Programme, è stata adottata in seguito alla variazione del criterio di calcolo delle posizioni in seno all'ONU attribuite su base geografica, per cui l'Italia si trova ora a quota 76 unità, al di sotto del ‘desirable range' che si colloca tra 84 e 114.
Il concorso è aperto alla partecipazione di laureati, che non superino il limite di 32 anni di età al 31/12/2011.
Sarà possibile inoltrare le candidature a partire dall'11/07/2011 fino alla mezzanotte del 10/09/2011, iscrivendosi al sito http://careers.un.org/.
I gruppi occupazionali oggetto di selezione sono quattro: amministrazione, umanitario, informazione pubblica, statistica. La valutazione delle domande ricevute, che avrà luogo sulla base di titoli e conoscenze linguistiche, porterà alla preselezione per ciascun gruppo di quaranta candidati, i quali accederanno alla fase scritta dell'esame, che si svolgerà simultaneamente in tutto il mondo il 07/12/2011.
Per scaricare la scheda informativa sul concorso clicca qui.
Per maggiori informazioni e per candidarsi clicca qui.

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento