Leica Camera AG – attraverso il proprio distributore italiano, Polyphoto S.p.A. – organizza una iniziativa che ha come scopo individuare nuovi talenti nel campo della fotografia e più in generale della comunicazione visiva a cui offrire visibilità a livello nazionale e internazionale. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini italiani maggiorenni e si articola in più fasi.
Ogni partecipante caricherà sul sito del concorso tre fotografie in formato Jpeg, al massimo di 2mb l’una: a colori, in bianco e nero, elaborate o meno, su qualsiasi soggetto e scattate con qualsiasi fotocamera, purché coerenti con le condizioni di upload. Il fotografo dovrà comunicare a tutti i propri amici la pubblicazione attraverso Facebook e Twitter.
I migliori 24 saranno ammessi alla seconda fase del contest, riceveranno una Leica X1 in comodato d’uso gratuito, e utilizzando esclusivamente questa fotocamera dovranno produrre nell’arco dei successivi tre mesi un progetto fotografico che al termine sarà composto da 36 fotografie sulla propria città.
I lavori verranno valutati, e i “migliori dei migliori” avranno l’opportunità di lavorare al fianco di fotografi professionisti e di esporre i propri lavori grazie a Leica.
Prima fase (adesione): dal 15 settembre al 11 novembre 2011.
Seconda fase (24×36: One Camera, One Lens, One City): dal 21 novembre 2011 a febbraio 2012.
Per il regolamento e per partecipare visita il sito http://bit.ly/qYa63R
(da CIP giovani regione campania)
Per il regolamento e per partecipare visita il sito
Nessun commento:
Posta un commento