giovedì 6 ottobre 2011

Tirocini MAE - CRUI: 589 occasioni in tutto il mondo

Terza edizione 2011 per il programma realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Fondazione CRUI. Occasioni a Roma e a tutto il mondo per laureati e laureandi

E’ in arrivo una nuova occasione per tutti i laureati e laureandi interessati a mettersi alla prova con un periodo di stage presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri di Roma e di tutto il mondo. E’ infatti on-line fino al 14 ottobre (ore 18) il terzo Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2011, che mette a disposizione dei giovani delle università italiane 589 posti di tirocinio.
Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 65 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi:
395 posti sono in Europa
51 in America del Nord
55 in America del Centro-Sud
28 in Africa
30 in Asia
12 in Oceania
18 in Medio Oriente.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 16 gennaio 2012. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Dal 2001 ad oggi più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE.
Tutte le informazioni sul programma sono presenti qui
Per info scrivere a: tirocini.mae@fondazionecrui.it

(da Bollettino del Lavoro it.)

Nessun commento:

Posta un commento