giovedì 7 giugno 2012

European Youth Forum - Sondaggio sull'educazione non formale

L'European Youth Forum (YFJ) è una piattaforma indipendente, democratica, gestita interamente da giovani che riunisce 98 Consigli della gioventù nazionali ed organizzazioni internazionali della gioventù provenienti da tutta Europa. Il Forum ha lanciato un sondaggio sull'impatto dell'educazione non formale nelle organizzazioni giovanili per ciò che concerne l'occupabilità dei giovani. Attraverso questa ricerca il Forum prevede di fornire argomenti per rafforzare la visibilità e il riconoscimento dell'apprendimento non formale e, per estensione, del ruolo delle organizzazioni giovanili come i principali erogatori di formazione in questo campo. I sondaggi, con i relativi link, sono i seguenti:
- Survey to young people, indirizzato a giovani europei dai 15 ai 35 anni, attivi in organizzazioni/associazioni/ gruppi giovanili - clicca qui;
- Survey to youth organisations/associations or groups, indirizzato alle organizzazioni/associazioni o gruppi giovanili in merito alle attività educative da loro svolte - clicca qui.
Il termine ultimo per partecipare ai sondaggi è il 10 giugno 2012.

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento