martedì 5 gennaio 2010

Premio Europeo per Giovani Giornalisti

La Direzione Generale per l’Allargamento della Commissione Europea propone la terza edizione del Premio Europeo per Giovani Giornalisti (EYJA).

OBIETTIVI:
Il concorso è un’opportunità per rappresentare l’allargamento dell’Unione europea da una prospettiva creativa che possa offrire spunti di riflessione.

DESTINATARI:
Giovani giornalisti o studenti di giornalismo tra i 17 e i 35 anni, appartenenti a uno stato membro dell’UE, a uno dei paesi candidati o potenziali candidati o all’Islanda.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Ogni partecipante può consegnare fino a 3 lavori i quali devono incentrarsi sull’allargamento dell’Unione europea nel presente, passato e futuro. Tali lavori devono essere stati pubblicati o trasmessi dagli organi di informazione (carta stampata, on-line o da un organo radiofonico) tra il 1°ottobre 2007 e il 28 febbraio 2010.

PREMIO:
I 36 vincitori nazionali saranno selezionati da giurie ufficiali nei vari paesi e visiteranno Istanbul a maggio 2010 in un tour storico-culturale. In seguito, una giuria internazionale selezionerà le 3 migliori proposte nelle categorie “Articolo più originale”, “Migliore ricerca”, “Miglior stile giornalistico”. Ognuno dei 3 vincitori dei premi speciali parteciperà a un viaggio in una capitale europea a scelta.

SCADENZA:
28 febbraio 2010

INFORMAZIONI:
Per partecipare bisogna iscriversi on-line nel sito internet http://www.eujournalist-award.eu/home/home-it.html?no_cache=1 , dove è poi possibile caricare direttamente il lavoro e trovare ulteriori informazioni sul bando di concorso.

Nessun commento:

Posta un commento