giovedì 22 luglio 2010

Un concorso video per La notte dei ricercatori 2010

Come raccontare in un video la ricerca. Questo il tema del concorso indetto in occasione de La notte dei ricercatori 2010, che si terrà a Trento il prossimo 24 settembre. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, si svolge in contemporanea nei maggiori centri di ricerca del continente e consiste in un evento serale che apre le porte del mondo della ricerca al pubblico comune, attraverso mostre, visite guidate, incontri.
“Science is in the air” è il tema del concorso. I risultati della ricerca ci circondano e fanno parte della nostra vita quotidiana, questo è il messaggio che si vuol far passare, la ricerca ci appartiene, ci riguarda da vicino e non è confinata in sconosciuti laboratori.
I migliori video tra quelli che arriveranno entro il 17 agosto saranno premiati il 24 settembre, nella cerimonia di inaugurazione: sono previsti tre premi assegnati dalla giuria e uno dal pubblico che potrà votare il miglior video attraverso il sito. I video saranno online e disponibili alla votazione degli utenti dal 10 al 22 settembre.
I premi in palio sono: un iMac 27” per il primo classificato, un MacBook 13,3” per il secondo e un iPhone 3Gs per il terzo. Il premio invece assegnato dal pubblico consiste in un iPad with Wi-Fi 32GB.
La partecipazione al concorso è gratuita e per iscriversi è sufficiente inviare il modulo d’iscrizione compilato e il link a You Tube, dove il video deve essere stato precedentemente pubblicato.
Sul sito de La notte dei ricercatori, nella pagina dedicata, è possibile trovare tutti i parametri di realizzazione del video, la cui durata non deve superare il minuto.

(da Comunicatori Pubblici)

Nessun commento:

Posta un commento