lunedì 24 ottobre 2011

Premio d'arte "Floriana Causa"

Il Premio Floriana Causa è stato istituito ed assegnato per la prima volta nel 2003 da Marina Picone Causa e Stefano Causa. È un premio di storia dell'arte,a carattere regionale,da assegnare ogni due anni.
Il premio è destinato a studiosi meritevoli che non abbiano superato il trentesimo anno di età, laureati in Lettere o in Conservazione dei Beni Culturali che abbiano discusso una tesi di laurea nel campo della storia dell'arte o abbiano prodotto altro lavoro di ricerca scientifica ad essa afferente, in ambito medioevale,moderno e contemporaneo, ivi inclusa la storia della fotografia.
Il giudizio di merito, insindacabile, è riservato ai fondatori del premio. L'assegnazione del premio, pari a € 3.500, avrà luogo il 12 dicembre 2011. Domanda, documentazione e titoli (non più restituibili) vanno indirizzati a: Stefano Causa, Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa", Facoltà di Lettere, via Santa Caterina da Siena 37 – 80132 Napoli, entro e non oltre il 31 ottobre 2011.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: premioflorianacausa@libero.it

(da Politiche giovanili regione campania)

Nessun commento:

Posta un commento