Il progetto "Meraviglia Italiana" nasce in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia da un'iniziativa del Forum Nazionale dei Giovani con l'intento di individuare e selezionare le 1000 meraviglie italiane che richiamano la "Spedizione dei 1000" di Giuseppe Garibaldi.
Una volta selezionate, da un'apposita giuria, le 1000 meraviglie costituiranno un itinerario turistico-culturale con l'obiettivo di rilanciare il sistema turistico italiano.
Per inviare le proprie candidature sono state predisposte due finestre:
- la prima entro il 31 dicembre 2010
- la seconda entro il 17 marzo 2011
Per scaricare la presentazione dell'iniziativa clicca qui
Per scaricare il modulo di candidatura clicca qui.
Per collegarti al sito clicca qui
(da www.giovani.regione.campania.it)
martedì 28 dicembre 2010
"Meraviglia Italiana": Il Concorso del Forum Nazionale dei Giovani.
Bando "Primimpresa OSS"
Nell'ambito del progetto Campania al lavoro! è stato pubblicato sul BURC di oggi l'avviso pubblico Primimpresa OSS, a cura dell'ARLAS, per la partecipazione a percorsi di tirocini di inserimento lavorativo destinati a soggetti disoccupati e inoccupati da almeno sei mesi, residenti Campania, in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario e che abbiano espresso una manifestazione d'interesse attraverso la sottoscrizione sul sito http://www.osscampania.org/.
mercoledì 15 dicembre 2010
Mercatini di Natale
L'associazione giovanile "Il Battito" ha organizzato a Massa Centro i mercatini di Natale nei gioni 18 e 19 dicembre. Clicca sulla locandina!
Campi internazionali di Volontariato
Il 2011 sarà l'anno europeo del volontariato e anche il decimo anniversario dell'anno mondiale del volontariato, celebrato nel 2001.
Perché non aprirlo proprio all'insegna dell'impegno volontario, con un bel campo internazionale?
Sulsito http://www.campidivolontariato.org/ trovi già adesso decine di possibilità in Europa e nel resto del mondo.
Se vuoi iniziare l'anno del volontariato da protagonista, affrettati. I posti disponibili si stanno rapidamente esaurendo.
In più, per chi si iscrive ad un campo entro il 31 dicembre (indipendentemente dalla data del campo) invieremo in omaggio la maglietta dell'anno europeo del volontariato, prodotto del commercio equo e solidale.
Link utiliLista dei progetti internazionali
http://www.e-vet.org/fo/sites/index.cfm?e04=635449&filter=ws&qs=09big&dil=ITA
Condizioni di partecipazione ai campi
http://www.campidivolontariato.org/campi/campi-di-volontariato/condizioni-di-partecipazione.html
Per informazioni e contatti
info@campidivolontariato.org
(da Associazione InformaGiovani)
lunedì 6 dicembre 2010
Fondazione Sosteniamoli Subito: 2° Bando Borse di studio
10 PREMI PER TESI DI LAUREA SULLA SICUREZZA
Antonio Giuseppe Sechi
Presidente della Fondazione “Sosteniamoli Subito Onlus”
Per promuovere lo studio e la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, la Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito Onlus” ha voluto bandire un nuovo Concorso per l’attribuzione di n. 10 premi per tesi di laurea e di specializzazione. La seconda edizione di questo Concorso consente la partecipazione di studenti che abbiano presentato elaborati discussi tra l’1/1/2009 e il 31/12/2010, presso le Facoltà di Ingegneria, di Giurisprudenza, di Medicina e Chirurgia e presso le Scuole di Specializzazione in “Medicina del Lavoro”, nonché per i Corsi di Laurea in “Scienze Tecniche della Prevenzione” e per “Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” e per lauree specialistiche in “Scienze della Prevenzione” di Università italiane. I premi assegnati ai migliori lavori dalla Commissione Giudicatrice - scelta dalla Fondazione tra esperti in materia - saranno dell'importo di Euro 2.500,00 ciascuno e verranno consegnati entro il 30 giugno 2011. Per dare rilievo all’impegno profuso dai candidati, le tesi verranno successivamente pubblicate sul portale dell’ANMIL.
Scadenza: 31 gennaio 2011
Antonio Giuseppe Sechi
Presidente della Fondazione “Sosteniamoli Subito Onlus”
IAL il sito per trovare lavoro dalle grande aziende
Su questa pagina potrete trovare molti link con offerte di lavoro per grandi aziende.
ENI, Edison, Google,Calzedonia...e tanti altri cercano perrsonale, ecco i link a cui trovare tutte le posizione aperte e i profili richiesti. E una volta trovata l'offerta, basta inviare la propria candidatura.
http://www.ialweb.it/int_news_lavoro.asp?RecordID=7802&lavora;-con-noi
(da www.bancadatigiovani.info)
ENI, Edison, Google,Calzedonia...e tanti altri cercano perrsonale, ecco i link a cui trovare tutte le posizione aperte e i profili richiesti. E una volta trovata l'offerta, basta inviare la propria candidatura.
http://www.ialweb.it/int_news_lavoro.asp?RecordID=7802&lavora;-con-noi
(da www.bancadatigiovani.info)
Campo giovanile del milennio 2011 in Finlandia
Se sei un giovani, nati tra il 1992 e il 1995,con una conoszenza buona della lingua inglese e interessati alla matematica, le scienze naturali la tecnologia dell’informazione ed altre scienze sei invitato a presentare la domanda per il Campo giovanile del Millennio, che si svolgerà dall’11 al 17 Giugno 2011 con i giovani di tutto il mondo in Finlandia.
Il campo sarà incentrato sui seguenti temi: scienza e tecnologia ambientale; cambiamento climatico; risorse naturali rinnovabili ed energia; acqua; tecnologie dell’informazione e della comunicazione e digitalizzazione; matematica applicata. Il programma del campo si basa su tre pilastri fondamentali: scienza, tecnologia e natura e comprende letture, workshop, visite ad imprese e università, e tempo libero per attività sociali. Tutte le attività, il viaggio, il vitto e l’alloggio sono a carico degli organizzatori.
La scadenza è il 15 Dicembre 2010. I candidati selezionati verranno annunciati il 15 Marzo 2011.
Per maggiori informazioni visitate il sito web de MILLENIUM WORK CAMP
(da www.bancadatigiovani.info)
Concorso - tre Coordinatori di Vigilanza
Il Comune di Torre del Greco rende noto che e' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di tre coordinatori di vigilanza, categoria D, posizione economica D1.
La scadenza del termine di presentazione delle domande e' fissata in trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie Speciale - «Concorsi».
Il testo integrale del bando e lo schema della domanda di partecipazione sono reperibili all'albo pretorio e sul sito web istituzionale del Comune di Torre del Greco (Napoli) http://www.comune.torredelgreco.na.it/.
(scad. 23 dicembre 2010)
Per informazioni tel. 081/8830774 e 081/8830729.
(da www.gazzettaufficiale.it)
La scadenza del termine di presentazione delle domande e' fissata in trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie Speciale - «Concorsi».
Il testo integrale del bando e lo schema della domanda di partecipazione sono reperibili all'albo pretorio e sul sito web istituzionale del Comune di Torre del Greco (Napoli) http://www.comune.torredelgreco.na.it/.
(scad. 23 dicembre 2010)
Per informazioni tel. 081/8830774 e 081/8830729.
(da www.gazzettaufficiale.it)
Creative Clusters
Città della Scienza SPA ha emanato un avviso per la selezione di idee relative al progetto denominato Creative Clusters, dedicato a business idea innovative destinate a migliorare la qualità della vita e contribuire allo sviluppo sostenibile, in coerenza con la programmazione regionale 2007- 2013.
L'obiettivo dei Creative Clusters è di stimolare e promuovere la capacità progettuale e creativa di giovani di età inferiore ai 36 anni, sostenendo le business idea competitive ed originali, attraverso un percorso laboratoriale teso allo sviluppo ed alla strutturazione secondo i canoni del design thinking e della metodologia creativa.
Yourvid Save Energy, concorso per giovani videomakers
Yourvide Save Energy è un progetto europeo che ha l’obiettivo di promuovere l’uso nella didattica del modello PBL, Problem-Based Learning, ovvero un approccio basato su problemi e sull’analisi critica delle soluzioni. Altro scopo del progetto è quello di migliorare sia l’insegnamento sia l’apprendimento delle materie scientifiche.
All’interno del progetto YSE è stato indetto il concorso "Energia Sostenibile e Video Digitale" per gli studenti delle scuole secondarie, dai 10 ai 18 anni d’età, che coordinati dai loro insegnanti potranno realizzare un breve video inedito, di carattere didattico, su tematiche legate al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
Concorso internazionale giovani stilisti
Terza edizione di Dreaming Fashion Concorso Internazionale per Giovani Stilisti. Clicca sulla locandina per saperne di più.
(da Franco Triolo Coordinatore Dreaming Fashion 2011)
Programma festività natalizie 2010-2011
Selezione candidati SVE per Ucraina
L'Associazione InformaGiovani sta attualmente selezionando volontari per un progetto di Servizio Volontario Europeo che si svolgerà in Ucraina per un anno, con inizio a giugno del 2011.
I volontari (due italiani) saranno impegnati, insieme ai volontari della nostra associazione partner SVIT (http://www.svit-ukraine.org/ ), in attività di educazione ai diritti umani rivolte ai giovani e agli studenti locali.
Ai volontari italiani sono garantiti vitto, alloggio, assicurazione, spese di trasporto locale e corso di lingua, oltre la copertura del viaggio di andata e ritorno ed una piccola somma da gestire autonomamente.
La selezione si baserà inizialmente sul curriculum ed una lettera di motivazione dei candidati e successivamente su un colloquio telefonico fra coloro i cui CV saranno stati selezionati.
La selezione si concluderà il 25 gennaio e la decisione definitiva da parte della Commissione Europea sarà presa entro il 1 aprile 2011.
La CSD - Diaconia Valdese cerca giovani per progetti di volontariato all’estero
La CSD - Diaconia Valdese cerca giovani fra i 18 e i 28 anni interessati a svolgere un progetto di volontariato all’estero di lungo periodo (dai 6 ai 12 mesi) in strutture assistenziali ed educative (centri per giovani, minori, disabili e anziani, ecc.).
Il volontariato all’estero rappresenta un’esperienza importante di crescita, autonomia, apprendimento interculturale e conoscenza di una o più lingue straniere. In altri paesi europei, come la Germania, il volontariato all’estero è ormai una parte del progetto formativo di ciascun giovane.
Per partecipare ai progetti non occorre fare parte della Chiesa valdese.
CartaGIOVANI Massa Lubrense
Ecco l'elenco aggiornato delle Attività che hanno aderito alla cartaGIOVANI (clicca sulle immagini).
Iscriviti a:
Post (Atom)