lunedì 6 dicembre 2010

Yourvid Save Energy, concorso per giovani videomakers

Yourvide Save Energy è un progetto europeo che ha l’obiettivo di promuovere l’uso nella didattica del modello PBL, Problem-Based Learning, ovvero un approccio basato su problemi e sull’analisi critica delle soluzioni. Altro scopo del progetto è quello di migliorare sia l’insegnamento sia l’apprendimento delle materie scientifiche.
All’interno del progetto YSE è stato indetto il concorso "Energia Sostenibile e Video Digitale" per gli studenti delle scuole secondarie, dai 10 ai 18 anni d’età, che coordinati dai loro insegnanti potranno realizzare un breve video inedito, di carattere didattico, su tematiche legate al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.


Modalità di partecipazione

È possibile iscriversi fino al 31 dicembre 2010: ogni gruppo di studenti dovrà essere composto da 2 o 4 membri più un docente. I video dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2011. I vincitori a livello nazionale saranno proclamati entro maggio 2011, a livello europeo entro il 15 giugno 2011.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei video, sui termini di partecipazione e i criteri di valutazione si consiglia di consultare il bando (pdf).

(da http://www.comunicatoripubblici.it/)



Nessun commento:

Posta un commento