lunedì 6 dicembre 2010

Creative Clusters

Città della Scienza SPA ha emanato un avviso per la selezione di idee relative al progetto denominato Creative Clusters, dedicato a business idea innovative destinate a migliorare la qualità della vita e contribuire allo sviluppo sostenibile, in coerenza con la programmazione regionale 2007- 2013.
L'obiettivo dei Creative Clusters è di stimolare e promuovere la capacità progettuale e creativa di giovani di età inferiore ai 36 anni, sostenendo le business idea competitive ed originali, attraverso un percorso laboratoriale teso allo sviluppo ed alla strutturazione secondo i canoni del design thinking e della metodologia creativa.


Possono partecipare alla selezione i cittadini di nazionalità italiana, o di uno dei paesi membri della Comunità Europea, sia individualmente che in associazione. Le proposte devono essere presentate a Città della Scienza SPA, entro il 24 dicembre 2010 ore 16.00, tramite compilazione della documentazione accessibile dal sito web http://www.bic.cittadellascienza.it/.
Una commissione giudicatrice valuterà le 30 migliori proposte progettuali e i proponenti selezionati potranno accedere al laboratorio dei "Creative Clusters" per strutturare la loro idea progettuale con l'assistenza di specialisti. Tra coloro che avranno partecipato alle attività laboratoriali, le migliori idee (nel numero massimo di 5) potranno essere gratuitamente sviluppate in business plan all'interno dell'area di pre-incubazione di Città della Scienza SPA, avvalendosi dell'affiancamento di professionisti esperti in creazione di impresa.

(da URP Campania Europa News)

Nessun commento:

Posta un commento