giovedì 25 febbraio 2010

Cinemamente 2010

Cineforum dell'Associazione Mente Locale
Presso l’Aula Magna della Scuola Media “M. Buonocore – A. Fienga” di Via Marconi - Meta
Clicca sulla locandina per vedere il programma.

(da Associazione Mente Locale)

Corso di Tango Argentino

LA SCUOLA DI BALLO TENDENZE LATINE ORGANIZZA A PARTIRE DAL MESE DI MARZO TUTTE LE DOMENICHE POMERIGGIO DALLE ORE 18:00 ALLE 19:30 UN CORSO DI TANGO ARGENTINO BASE.
PUOI FARE LA TUA PRIMA PROVA GRATUITA DOMENICA 7 MARZO!

INFO: SCUOLA DI BALLO TENDENZE LATINE SANT'AGNELLO, VIA ANGRI 5 (PRESSO LA SCUOLA GUIDA GARGIULO)



CONTATTI: 3392322529, 0818771380, 3386303014.
 
(da Tendenze Latine Scuola di Ballo)

Lavoro - Mail Express

Cercasi una persona motomunita per il territorio di Massa Lubrense per lavoro di consegna / volantinaggio, pagato a pezzi ( 0,50 centesimi oppure 1,00 euro a pezzo).

Il lavoro è part-time.

Per info 081/8786706
            338.5957723

(da Mail Express)

mercoledì 24 febbraio 2010

Lavoro - Cercasi proiezionisti per sale cinematografiche

La Divisione Specializzata Intrattenimento di Articolo1, Agenzia per il Lavoro (UnoHolding Family) ricerca per il più grande circuito cinematografico d’Italia, che propone un nuovo modello di offerta legato al mondo del cinema e dell’intrattenimento, 15 proiezionisti dal Nord al Sud.
Il proiezionista è la figura responsabile della proiezione in una sala cinematografica.
Si occupa degli aspetti tecnici della proiezione:
• Preparazione della macchina per lo spettacolo • Manutenzione della macchina stessa, • Controllo della qualità visiva e acustica • Impostazione dei giusti formati di proiezione.
In una multisala, il proiezionista controlla fino a 5/6 proiezioni in contemporanea e tra i suoi compiti rientrano anche il montaggio e lo smontaggio dei film in programmazione.
Il candidato è disponibile a lavorare su turni e festivi.  Sedi di lavoro: Torino, Perugia, Parma, Pescara, Cagliari, Napoli.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail a:
Articolo1 S.p.A., Agenzia per il Lavoro
Si invitano i candidati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito http://www.articolo1.it/

(da Bollettino del lavoro.com)

Lavoro - Legea

Legea è un’azienda (nata a Pompei nel 1993) di abbigliamento ed accessori per lo sport che distribuisce i propri prodotti in più di 50 paesi e si rivolge sia a catene di articoli sportivi che ai propri negozi in franchising (diffusi in Europa e negli Stati Uniti).
L’azienda è alla ricerca di personale!

domenica 21 febbraio 2010

CONCORSO PREMIO MATTADOR

PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR
dedicato a MATTEO CAENAZZO

Il Premio MATTADOR, rivolto agli sceneggiatori e a tutti coloro che aspirano a scrivere una sceneggiatura, intende promuovere principalmente i giovani sotto i 23 anni, ed è dedicato al giovane ed eclettico talento triestino Matteo Caenazzo, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, che con grande attenzione e profondo entusiasmo stava indirizzando il suo futuro verso la scrittura per il cinema.
Il Premio, nato con l’intento di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, è un invito a scrivere sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti, secondo l’idea di Matteo che aveva scelto con consapevolezza di esprimersi, sia nella scrittura che in ogni altra forma d’arte da lui sperimentata, con autentica passione e con un approccio da spirito libero.

SCADENZA  ore 12 del 15 aprile 2010

Per il regolamento clicca qui

(da premiomattador.it)

Bando - Note per la Notte

Le giovani band sul palco della Notte della Taranta

È stato fissato al 15 maggio 2010 il termine ultimo per partecipare alla seconda edizione di Note per la Notte, concorso rivolto a giovani band italiane che interpretano o rielaborano le musiche di tradizione. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, rientra nell’ambito del progetto La Taranta nella Rete organizzato dal Comune di Melpignano (Le) e dall’Istituto Diego Carpitella, a cura di Vincenzo Santoro (Responsabile Ufficio Cultura e Politiche Giovanili Anci) e Sergio Torsello (Responsabile Scientifico dell’Istituto Diego Carpitella), all'interno del programma Rete dei Festival aperti ai giovani, promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e sostenuto dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e con il quale la “Notte della Taranta” entra a far parte del circuito nazionale dei festival italiani.

Bando - Call for Papers

Un bando per promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie in campo energetico

Volete far parte del Festival dell’Energia? Inviate, entro il 15 marzo 2010, le vostre proposte!
L’energia spiegata. Festival dell’Energia lancia anche per l’edizione 2010 un Call for papers per promuovere la ricerca e l’innovazione e dare impulso allo sviluppo delle nuove tecnologie. Università, Fondazioni, Associazioni, Istituti di ricerca pubblici e privati, italiani e stranieri in possesso di un intervento innovativo in campo energetico potranno inviare le loro proposte all'indirizzo callforpapers@festivaldellenergia.it  entro il 15 marzo 2010. Il progetto presentato, sottoforma di abstract, potrà avere carattere teorico o essere supportato da sperimentazioni scientifiche, brevetti o prototipi non in produzione.
Tutti i lavori pervenuti saranno analizzati e selezionati dal Comitato Scientifico del Festival in base ai contenuti innovativi proposti e all’alto profilo scientifico. I progetti selezionati saranno presentati a Lecce nei giorni del Festival dal 20 al 23 maggio 2010. All’interno di spazi espositivi dedicati, il pubblico potrà apprezzarne innovazione e potenzialità.


(da Festivaldellenergia.it )

IL PRIMO CANTIERE EVENTO DI POMPEI: LA DOMUS DEI CASTI AMANTI

DA FEBBRAIO - Dopo lo straordinario successo dell’anteprima di San Valentino, apre al pubblico di Pompei una delle Domus più belle della città antica. Casa di un ricco panettiere, la Domus dei Casti Amanti è così chiamata per il pannello decorativo che raffigura il bacio innocente di due innamorati. Riportata alla luce nel 1987, non è mai stata accessibile al pubblico. Un sistema di passerelle sospese permette oggi di vedere, perfettamente conservati, il forno della panetteria, le due stalle con scheletri animali, un giardino fedelmente ricostruito e meravigliosi affreschi e mosaici. I visitatori assistono in diretta al lavoro degli archeologi e dei restauratori, grazie ad un cantiere di scavo trasparente che permette al pubblico di condividere il fascino della scoperta insieme ai tecnici.

(da MIBAC Newsletter)

Festa della Donna 2010

Il 6 e il 7 marzo il MiBAC per festeggiare la Giornata internazionale della Donna offre a tutte le donne l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte statali.

Il MiBAC vuole celebrare il binomio “Donna e Arte”, connubio ispiratore di molti capolavori.
Omaggio a tutti coloro che nei secoli hanno individuato nella figura femminile una musa ispiratrice per la loro opera, e in particolare alle numerosissime donne che hanno contribuito in prima persona, con il proprio talento artistico, a superare pregiudizi ed ostacoli sociali.

Bando di selezione - Tecnico superiore per l'organizzazione e il marketing del turismo integrato.

Nell'ambito del Piano CIPE/IFTS Ricerca si rende nota la procedura di selezione indetta dall'Istituto "A. Tilgher" per l'ammissione al corso di Tecnico superiore per l'organizzazione e il marketing del turismo integrato.
La figura in uscita al percorso opera sia come lavoratore dipendente che autonomo nell'attività di marketing di imprese pubbliche e private operanti nel settore del turismo e dell'information technology.
Scadenza iscrizioni 26 febbraio 2010
Per scaricare il bando clicca qui

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Scuola Lavoro - Istituto "A. Tilgher"
tel. 081/7396340 - 345
e-mail: t.fucito@istitutotilgher.eu

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

BANDO DI SELEZIONE - “Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia”

E' indetta la selezione per l'ammissione al corso di formazione IFTS/CIPE "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia" nel Settore della valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali, organizzato dall'associazione temporanea di scopo avente come soggetto capofila l' ITI "F. GIORDANI" di Napoli.
Il corso è rivolto a 25 giovani, di età compresa tra 19 e 29 anni alla data di scadenza del bando (di cui almeno il 50% di età inferiore a 25 anni se diplomati) in possesso di diploma d'istruzione secondaria di secondo grado e residenti in Campania, che si trovano nello stato di disoccupazione o inoccupazione. Titolo preferenziale è il possesso di competenze informatiche.
Per scaricare il bando clicca qui

SCADENZA
 L’iscrizione al corso dovrà avvenire entro le ore 13,00 del giorno 05/03/2010.

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

mercoledì 17 febbraio 2010

Lavoro - Agenti di zona EF Education First

Conosci l'inglese, hai viaggiato o vissuto all'estero, hai propensione per i contatti umani ed aspiri a fare un'esperienza nel settore viaggi e scambi culturali? EF Education First ti offre l'opportunità di entrare nel suo team.
Nell’ottica dell’ampliamento delle attività nelle aree di Venezia, Parma, Piacenza, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, e Palermo, cercano:
Agenti di zona a tempo pieno o parziale che collaboreranno alla promozione di corsi di lingua all'estero per ragazzi e adulti nel territorio assegnato, in collaborazione diretta con la sede centrale di EF a Milano.

Per maggiori info clicca qui

(da Bollettino del lavoro.it)

Corsi di formazione

Corsi di formazione finanziati dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

In applicazione dell'art. 26 della Legge 845 del 1978, al fine di incidere sul rilevante squilibrio locale tra domanda e offerta di lavoro sul territorio campano, sono stati approvate e finanziate le proposte progettuali rivolte ai disoccupati della regione Campania e di cui, in primis, decollano le seguenti attività formative.
Tra parentesi è indicata la data di scadenza della presentazione delle domande

 Addetto alla promozione e vendita dei servizi turistici - Napoli (26/02/2010)
 Manager dei centri benessere e fitness - Napoli (26/02/2010)
 Tecnico superiore Marketing dei servizi turistici - Benevento (26/02/2010)
 Responsabile comunicazione e marketing sportivo - Salerno (04/03/2010)
 Animatore Sociale e Sportivo: Sport e Terza Età - Napoli (17/02/2010)

(da URP Campania Europa)

Borse di studio per la partecipazione al programma di percorsi integrati presso le sedi operative degli Uffici Giudiziari

I giovani interessati ai percorsi integrati da svolgersi presso gli uffici giudiziari della Regione Campania, così come da Delibera 1816 dell'11 dicembre 2009, possono procedere alla manifestazione di interesse attraverso il sito http://www.lavoroneitribunali.org/.  La procedura on line è aperta dal 12 febbraio al 24 marzo 2010.

(da URP Campania Europa)

Lavoro - Animazione e sport

Agenzia di animazione e sport seleziona
GIOVANI ESTROVERSI, COMUNICATIVI E DINAMICI
Se già possiedi buon carattere, tenacia, pazienza, spirito di gruppo e di adattabilità, l'agenzia ti insegnerà le tecniche dell’animazione (nella maggior parte dei ruoli).

Per altri ruoli (deejay-coreografi-scenografi) le specifiche tecniche dovranno già essere parte del tuo bagaglio. Infine, attraverso corsi ad hoc, creati in collaborazione con istruttori federali, potrai diventare anche istruttore vela-windsurf-assistente bagnante per acque interne ed esterne.
L’iter di selezione è composto da un colloquio di selezione che verrà effettuato da gennaio a giugno 2010 in tantissime città d’Italia oltre che nellesede fissa di Mestre e da una settimana di formazione/conoscenza che avverrà all’interno delle strutture dell'azienda.
Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato (contratto 2/3/4/6 mesi) di collaborazione, con libretto di lavoro Enpals.
Contatti: tel. 041.5352236, fax 041.5350935

(da Bollettino del lavoro.it)

Personal Leadership - Centro Informagiovani Sorrento




Per avere maggiori informazioni contatta il Centro IG di Sorrento 081-8773510

(da Informagiovani Sorrento)

Borse di studio per i figli di artigiani e commercianti


Clicca sulla locandina per leggere il bando

martedì 9 febbraio 2010

Evento M'Illumino di Meno!


In occasione della giornata nazionale "M'illumino di meno", le associazioni culturali Arteteca, Il Battito, Libero Arbitrio e il Centro giovanile I Care, con il contributo del Comune di Massa Lubrense hanno organizzato un evento in Largo Vescovado, h 18,00, per rispettare insieme il "Silenzio Energetico".

 L’accensione dell’illuminazione pubblica sarà posticipata alle h 18.30, mentre quella dello spazio antistante la Chiesa “Santa Maria delle Grazie” in Largo Vescovado  fino al termine della manifestazione. La piazza sarà così illuminata dalla sola luce di un falò.

I giovani che prenderanno parte all’iniziativa contribuiranno:
• all’animazione della serata - spettacolo di giocoleria, intrattenimento musicale (tammorre);
• alla distribuzione gratuita di panini e polenta, preparati in loco. Le persone potranno lasciare un’offerta che sarà devoluta alla Croce Rossa Italiana a favore di Haiti.
Per accrescere di valore alla manifestazione interverranno con stand:
• Ecostudy s.r.l. promuovendo la conoscenza sulle fonti di energia innovabili;
• Terra delle Sirene.


Work Experience per giovani diplomati e laureati con difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro

Avviso pubblico per la realizzazione di work experience rivolte a giovani in possesso di diploma o di laurea in materie giuridiche appartenenti a categorie con difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro. L'avviso è finalizzato all'erogazione di borse di studio nell'ambito del programma di percorsi integrati presso le sedi operative degli uffici giudiziari presenti in Regione Campania.

Il progetto, completo in tutte le sue parti, dovrà pervenire, esclusivamente mediante consegna a mano, entro il 24-03-2010 e dovrà pervenire, nei giorni di accesso al pubblico, (martedì – mercoledì – venerdì) dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in busta chiusa, siglata su tutti i lati, compresi quelli presigillati industrialmente, riportante in alto a sinistra, in modo chiaro e leggibile i dati del mittente e la seguente dicitura: "AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE RIVOLTE A GIOVANI IN POSSESSO DI DIPLOMA O DI LAUREA IN MATERIE GIURIDICHE APPARTENENTI A CATEGORIE CON DIFFICOLTÀ DI INSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO", presso l'apposito sportello al seguente indirizzo: Regione Campania, Settore Orientamento Professionale - Centro Direzionale - Isola A/6 - cap 80143 - Napoli.

Il protocollo attesterà l'ordine di ricevimento. La domanda completa della documentazione allegata dovrà essere presentata in n. 2 copie cartacee utilizzando unicamente il formulario predisposto ed allegato all'Avviso (Allegato 1) e su supporto magnetico (floppy disk).

Scarica l'Avviso

(da URP Campania Europa)

Concorso ADISU Federico II

Avvisi pubblici dell'ADISU:

* 1 esperto in materie economiche e giuridiche a supporto del Servizio Assistenza agli studenti

* 1 esperto in materie giuridiche a supporto dell'Ufficio di Segreteria di Presidenza
* 2 esperti in materie giuridiche a supporto del Servizio Legale

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e debitamente firmata, pena l'esclusione dalla selezione, deve essere consegnata a mano o fatta pervenire a mezzo servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa all' ADISU "Ateneo Federico II", via A. De Gasperi ACOCE_N 45, 80133 Napoli, entro e non oltre, a pena di esclusione dalla selezione, le ore 12:00 del 18 febbraio 2010 (decimo giorno successivo non festivo alla pubblicazione del bando sul BURC). Non fa fede la data di invio.

(da URP Campania Europa)

Fondazione Rive Mediterranee - pubblicazione avviso

Avviso di selezione per la partecipazione ad un percorso formativo relativo alla cultura materiale mediterranea, nell'ambito di un'iniziativa pilota per l'integrazione tra i giovani campani e gli immigrati dei paesi della riva sud del Mediterraneo.
Il corso è rivolto a 18 tra donne e uomini, dei quali la metà saranno immigrati. Tutti i candidati dovranno presentare la domanda di attestato di formazione per alimentaristi. Per gli immigrati è necessario il regolare permesso di soggiorno.
Gli aspiranti partecipanti dovranno presentare la propria candidatura, con una lettera motivazionale corredata del curriculum vitae, entro il 23 febbraio 2010 (quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul BURC) al seguente indirizzo:
Fondazione Rive Mediterranee - Via Santa Lucia, 81 - (5° piano) 80132 - Napol
Telefono: 081 7962101 - 081 7962823 - Posta elettronica: rivemediterranee@yahoo.it

(da URP Campania Europa)

lunedì 8 febbraio 2010

Concorso - Banca d’Italia

La Banca d’Italia mette in palio borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento. Le borse saranno assegnate tramite concorso.
Queste le figure che verranno inserite tramite borsa di studio:
• 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
• 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche
• Con orientamento nelle discipline economico-politiche da destinare alle strutture di ricerca economica territoriale presso le filiali della Banca d’Italia si cercano:
2 Coadiutori per Torino e Aosta
2 Coadiutori per Milano
4 Coadiutori per Venezia e Trieste
1 Coadiutore per Firenze
2 Coadiutori per Napoli
4 Coadiutori per Bari e Potenza
3 Coadiutori per Palermo e Cagliari
2 Coadiutori per Catanzaro

venerdì 5 febbraio 2010

Rassegna cinematografica Centro I Care

Continua la rassegna cinematografica invernale proposta dal centro I Care di Massa Lubrense ... tra i titoli "Il bambino col pigiama a righe" , "Stardust" e molti altri ... Appuntamento da Lunedì 1 Febbraio ore 20.30 Centro I care Piazza Vescovado.

Ingresso libero


PROGRAMMA

08 feb. ore 20.30 "Generazione 1000 euro"

22 feb. ore 18.30 "G-Force superspie in azione"

\           ore 20.30 "Stardust"

01 mar. ore 20.30 "Baària"

Lavoro - Best Western ricerca personale Roma Milano Bologna

Best Western Italia, gruppo alberghiero indipendente costituito da 170 alberghi, è alla ricerca di personale:
- Supply Specialist (Milano).
- Db Specialist and Web Developer (Milano).
- Segretario di ricevimento turnante e Cameriere/a (Milano)
- Front Office Manager (Bologna)
- Agente di Prenotazione Individuale (Milano)

Per altre offerte e per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

(da Gazzetta del lavoro.com)

Concorso - Notai

Sono 200 i posti per chi supererà le selezioni del concorso per esami indetto dal Ministero della Giustizia. Il 26 febbraio scade il termine per presentare la domanda.

Clicca qui per leggere il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

(da Bollettino del lavoro.it)

Lavoro - Valtur

Valtur l'operatore turistico italiano specializzato nella gestione di villaggi, di residences e nell’organizzazione di viaggi e crociere è alla ricerca di personale:
* Animatori di contatto. I profili prescelti si occupano di intrattenere gli ospiti. Il candidato ideale ha una propensione al contatto con il pubblico.
* Hostess e steward. I profil prescelti informano gli ospiti sulle attività del villaggio. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una lingua straniera.
* Musicisti. I profili prescelti intrattengono gli ospiti durante la loro permanenza all’interno dei villaggi. Si ricercano cantanti, chitarristi e altri strumentisti.

ADISU Federico II

Avvisi relativi alla procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per conferimento di complessivi tre incarichi di collaborazione professionale per la riorganizzazione amministrativa dell'ADISU Federico II:

* n. 1 Esperto in materie giuridiche per il Servizio Appalti e Contratti;
* n. 1 Esperto in materie economiche e giuridiche a supporto del Servizio Assistenza agli studenti;
* n. 1 Esperto a supporto del Servizio Tecnico.

Gli interessanti possono presentare domanda all'ADISU Ateneo "Federico II", via A. De Gasperi n. 45, 80133 Napoli, entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno successivo non festivo alla pubblicazione del bando sul BURC (non fa fede la data di invio).
Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Laura Capotorti, Tel. 081 7603208, Fax 081 5510926,
e-mail direzione@adisufederico2.it .

Data scadenza: 11-02-2010

(da URP Campania Europa news)

Selezione di un Addetto Stampa presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli

Pubblicato sul BURC l'avviso dell'Ospedale Cardarelli relativo all'indizione di una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di Addetto Stampa. La domanda di partecipazione alla presente Selezione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Via A. Cardarelli, 9 – 80131 Napoli entro le ore 12,00 del 16 febbraio 2010 (15° giorno dalla pubblicazione del bando sul sito web aziendale http://www.ospedalecardarelli.it/ ).

Visualizza l'avviso

(da URP Campania Europa news)

giovedì 4 febbraio 2010

Work Experience destinate a disoccupati e/o inoccupati in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario

I Cittadini in stato di disoccupazione ed in possesso della qualifica di "Operatore Socio Sanitario" possono presentare la propria candidatura esclusivamente mediante sportello telematico utilizzando la procedura disponibile sul sito dedicato http://www.osscampania.org/ .

Le domande dovranno essere presentate entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso.
Con la presentazione della domanda si dichiara la propria disponibilità a partecipare a percorsi di work experience che l'Amministrazione Regionale avvierà con bando pubblico.

Data scadenza: 17-02-2010

Clicca qui per leggere il decreto sul BURC

(da URP Campania Europa )

Concorso - Comune di Napoli

COMUNE DI NAPOLI

Concorsi-corso pubblici per titoli ed esami, con fasi formative obbligatorie, per il reclutamento complessivo di 534 unità di personale di ruolo con diversi profili professionali delle categorie C e D.

Sono indetti i seguenti concorsi-corso pubblici per titoli ed esami, con fasi formative obbligatorie, per il reclutamento complessivo di 534 (cinquecentotrentaquattro) unità di personale di ruolo con diversi profili professionali delle categorie C e D, presso il Comune di Napoli, così distinti:
Codice AG6/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 20 (venti) Istruttori Amministrativi
Codice AG7/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 3 (tre) Istruttori Direttivi Amministrativi
Codice CF6/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 60 (sessanta) Ragionieri
Codice CF7/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 25 (venticinque) Istruttori Direttivi Economico Finanziari
Codice CF8/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 23 (ventitre) Funzionari Economico Finanziari
Codice ING8/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 25 (venticinque) Funzionari Ingegneri
Codice ARC8/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 25 (venticinque) Funzionari Architetti
Codice TI8/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 18 (diciotto) Funzionari Informatici
Codice AS7/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 165 (centosessantacinque) Assistenti Sociali
Codice VG6/N Concorso-corso per il reclutamento di n° 170 (centosettanta) Agenti di Polizia Municipale

Per ciascun concorso-corso di cui al precedente art.1 va presentata, entro il termine perentorio del 15 marzo 2010, ed esclusivamente via Internet, tramite il sistema step-one, domanda di ammissione compilando l'apposito modulo elettronico disponibile sul sito http://ripam.formez.it/ 

La data di trasmissione della domanda via Internet è comprovata da apposita ricevuta elettronica.
Per visualizzare il bando completo clicca qui.
 
(da Concorsi.it)

Notizie - Il lavoro che "forma"

Nel 2006 interessava ben 564.000 lavoratori in Italia sotto i 29 anni, rivelandosi come una delle forme contrattuali più praticate nel nostro paese. Il contratto di apprendistato – basato su una sorta di “patto” tra datore di lavoro e lavoratore – è stato profondamente rinnovato dalla Riforma Biagi e prevede tre distinte modalità di svolgimento. Scopo di tutte resta però la conciliazione di lavoro e formazione per la crescita professionale del lavoratore
Il contratto di apprendistato è stato ridefinito in maniera innovativa dalla “Riforma Biagi”, che tuttavia non ha alterato il concetto-base della previgente normativa secondo cui l’apprendistato è uno speciale rapporto che obbliga il datore di lavoro ad insegnare all’apprendista la propria arte o il proprio mestiere fino a che quest’ultimo non abbia raggiunto le capacità tecniche proprie del lavoratore qualificato.
Proprio per compensare il datore di lavoro del tempo e delle energie impiegate nell’insegnamento teorico-pratico, la legge prevede sgravi contributivi a favore di chi assume uno o più apprendisti.