lunedì 8 febbraio 2010

Concorso - Banca d’Italia

La Banca d’Italia mette in palio borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento. Le borse saranno assegnate tramite concorso.
Queste le figure che verranno inserite tramite borsa di studio:
• 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
• 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche
• Con orientamento nelle discipline economico-politiche da destinare alle strutture di ricerca economica territoriale presso le filiali della Banca d’Italia si cercano:
2 Coadiutori per Torino e Aosta
2 Coadiutori per Milano
4 Coadiutori per Venezia e Trieste
1 Coadiutore per Firenze
2 Coadiutori per Napoli
4 Coadiutori per Bari e Potenza
3 Coadiutori per Palermo e Cagliari
2 Coadiutori per Catanzaro

Le borse di studio comportano la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia. L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia.
Requisiti
Laurea specialistica/magistrale con punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, oppure diploma di laurea “vecchio ordinamento” (per le classi di studio si veda il bando)
Età non superiore a 40 anni.
Domande
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 24.00 del 25 febbraio 2010. Le domande vanno presentate solo in modalità on-line attraverso il sito Internet della Banca utilizzando l’applicazione https://domande.concorsi.bancaditalia.it/
Prove di selezione
Se gli iscritti al concorso superano le 1.000 unità sono previste delle prove di preselezione al concorso. Le prove d’esame vere e proprie si terranno a Roma in uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2010.

(da Bollettino del lavoro.it)

Nessun commento:

Posta un commento