Queste le figure che verranno inserite tramite borsa di studio:
• 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
• 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche
• Con orientamento nelle discipline economico-politiche da destinare alle strutture di ricerca economica territoriale presso le filiali della Banca d’Italia si cercano:
2 Coadiutori per Torino e Aosta
2 Coadiutori per Milano
4 Coadiutori per Venezia e Trieste
1 Coadiutore per Firenze
2 Coadiutori per Napoli
4 Coadiutori per Bari e Potenza
3 Coadiutori per Palermo e Cagliari
2 Coadiutori per Catanzaro
Le borse di studio comportano la frequenza, obbligatoria e con profitto, di un corso sulle funzioni, sulle attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia. L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso e in € 350,00 per quelli residenti in tale provincia.
Requisiti
Laurea specialistica/magistrale con punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, oppure diploma di laurea “vecchio ordinamento” (per le classi di studio si veda il bando)
Età non superiore a 40 anni.
Domande
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 24.00 del 25 febbraio 2010. Le domande vanno presentate solo in modalità on-line attraverso il sito Internet della Banca utilizzando l’applicazione https://domande.concorsi.bancaditalia.it/
Prove di selezione
Se gli iscritti al concorso superano le 1.000 unità sono previste delle prove di preselezione al concorso. Le prove d’esame vere e proprie si terranno a Roma in uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2010.
(da Bollettino del lavoro.it)
Nessun commento:
Posta un commento