martedì 30 marzo 2010

Concorso - Scatta in cucina


L'Assessorato al Turismo e alla Promozione dell’Immagine indice il concorso fotografico "Scatta ... in cucina!". La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, l’unico vincolo è la maggiore età.
Il concorso si articola in 2 Categorie:
a) ”Foto”: Foto del “cuoco” durante la preparazione della pietanza.
b) ”Fotoricetta”: Foto della pietanza (a scelta tra primo, secondo, contorno, dolce, ecc.) con la descrizione della ricetta
Si possono presentate fino a un max. di n. 3 (tre) foto per la categoria “Foto” e n. 1 foto per la categoria “Fotoricetta”, in formato jpg e con risoluzione 1.024 x 800 pixel, esenti da manipolazione digitale (a esclusione di opere di ritaglio).
Il partecipante dovrà indicare, per ogni foto, la categoria cui concorre, il titolo e la data dello scatto (non precedente all’1.01.2004).
Le foto, entro il termine perentorio delle ore 23,59 del 12 Aprile 2010, dovranno essere trasmesse all’indirizzo innovazione@comune.massalubrense.na.it;
 
 Per maggiori info clicca qui
 
(da Comune di Massa Lubrense)

sabato 27 marzo 2010

Corsi Inglese Base presso l'Informagiovani di Sorrento

Sono aperte le iscrizioni per 15 posti per il corso di Inglese Base che si terrà presso l'Informagiovani di Sorrento.
Il corso è riservato a disoccupati e studenti ed è totalmente gratuito.
Il modulo di iscrizione è disponibile presso il Centro Informagiovani - Corso Italia 236 - Sorrento.
Le iscrizioni termineranno Mercoledì 31 Marzo 2010. (Varrà il criterio cronologico)
Le lezioni si terranno il Lunedi, Mercoledì e Giovedì dalle 14.30 alle 18.30.
Per maggiori informazioni 081.8773510

(da Centro Informagiovani Sorrento)

Borse di tirocinio Fulbright-BEST per gli Stati Uniti

Il programma Fulbright-BEST (Business Exchange and Student Training), iniziato nel 2006, è stato promosso e sponsorizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia con l’intento di stimolare lo spirito imprenditoriale quale motore della crescita economica in Italia.
Il programma Fulbright-BEST, riservato ai cittadini italiani laureati nell’ambito delle materie scientifiche e tecnologiche consiste nell’assegnazione delle borse di studio Fulbright per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University, Santa Clara, California e un internship presso aziende della Silicon Valley.

400 posti di lavoro estivo con ITF

La ITF (Indipendent Teachers Foundation) è una associazione culturale con finalità educative che gestisce in Italia e all'estero diversi centri per soggiorni estivi di giovani e studenti.

Per la prossima estate sta selezionando diverse figure professionali da impiegare sia in Italia che all'estero per varie forme di assistenza ai gruppi di studenti coinvolti nelle sue attività.
Per l'Italia, sono disponibili oltre 400 posti, così suddivisi
* DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 20 posti, età minima 25

* RESPONSABILI DELL’ANIMAZIONE IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 25 posti, età minima 23
* ANIMATORI - ACCOMPAGNATORI GRUPPI DI STUDENTI IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 75 posti, età minima 21
* ACCOMPAGNATORI GRUPPI DI STUDENTI IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDI - 200 posti, età minima 21
* PSICOLOGI- ACCOMPAGNATORI DI GRUPPI DI STUDENTI - 25 posti, età minima 23
* ASSISTENTI PER DISABILI IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 20 posti disponibil
* MEDICI IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 50 posti
* INFERMIERI IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 25 posti
* ADDETTI SORVEGLIANZA NOTTURNA IN CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO - 20 posti, età minima 30
Per tutte le posizioni, la candidatura va espressa on-line, compilando l'apposito modulo

Per tutte le posizioni si svolgeranno colloqui di selezione a Benevento, Milano, Palermo, Roma e Venezia
Le candidature vanno presentate entro il 31 marzo e le date di svolgimento dei colloqui saranno comunicate solo a coloro che avranno superato la pre-selezione.

(da Banca dati giovani)

ICCD - Avviso per la costituzione della Lista di esperti – Programma 2010

ISTITUTO CENTRALE PER IL CATALOGO E LA DOCUMENTAZIONE
Avviso per la costituzione della Lista di esperti – Programma 2010
Scadenza 26 /04/2010
L’ICCD costituisce una Lista di esperti, sulla base di criteri di corrispondenza professionale, per l’affidamento di incarichi nell’ambito delle attività per l’attuazione del Programma 2010
Il testo completo dell’Avviso pubblico e le modalità per l‘iscrizione alla Lista sono pubblicati sul sito ICCD alla sezione Bandi
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo
mail: ic-cd.segreteriatecnica@beniculturali.it

Per leggere l'avviso clicca qui

(da MiBAC Newsletter)

Dal 16 al 25 aprile torna la "Settimana della Cultura"

Il MiBAC apre gratuitamente, per dieci giorni, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.
Migliaia di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale.

Per vedere gli eventi in Campania clicca qui
 
(da MiBAC Newsletter)

Bando Musae 2010 - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente

È aperto il Bando Musae 2010 - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente - per partecipare al grande Circuito Internazionale riservato ad artisti under 35. Si tratta di un’opportunità imperdibile per i giovani artisti di tutte le nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che possono partecipare al Circuito Musae 2010 con produzioni pittoriche, plastiche, fotografiche, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, design, moda, performance.

Il concorso si focalizza sul rapporto tra arte e luogo urbano. Sono coinvolte 50 città, attraverso le quali si sviluppa un percorso di riscoperta dell'arte e dei luoghi cittadini: l’arte al servizio dell'abitare comune, per mostrare come un luogo quotidiano possa essere vissuto in modo migliore e più condiviso grazie alle sperimentazioni creative dei giovani. Non è un caso che a ideare e gestire il concorso è City Management, società milanese specializzata in grandi eventi per la Pubblica Amministrazione.

Per maggiori info clicca qui

(da Comunicatori Pubblici)

PREMIO di FOTOGIORNALISMO INAIL

La Sede INAIL Milano Porta Nuova in collaborazione con l’agenzia Prospekt Fotografi indice per il 2010 la prima edizione del PREMIO di FOTOGIORNALISMO, avente per tema:

“LAVORO E SICUREZZA”
Il premio si divide in due sezioni: miglior reportage e giovane talento.

Per la prima categoria possono concorrere tutti i fotografi professionisti italiani e stranieri che abbiamo realizzato un reportage sul tema "Lavoro e sicurezza" negli ultimi tre anni (1°maggio 2007 – 10 maggio 2010). I partecipanti dovranno inviare una selezione da un minimo di 15 foto a un massimo di 30, appartenenti ad un unico lavoro. Le immagini dovranno essere accompagnate da una presentazione scritta del progetto e dal curriculum vitae dell’autore.
La categoria "Giovane Talento" invece è dedicata a fotografi italiani o residenti in Italia nati a partire dal 01/01/1982. In questo caso, i partecipanti dovranno inviare un progetto scritto per la realizzazione di un lavoro fotografico sul tema dell’edizione. I partecipanti dovranno inoltre fornire il proprio portfolio, dimostrando di avere le capacità per realizzare materialmente il progetto.
Premi e contatti
I dossier con tutto il materiale richiesto dovranno essere inviati entro il 20 maggio 2010.
I vincitori della categoria Miglior Reportage avranno diritto a un primo premio di 3mila euro lordi e un secondo premio di 2mila euro lordi. Per il Giovane talento invece il premio previsto è di 2mila euro per la realizzazione del progetto fotografico presentato.

Per maggiori info clicca qui

(da Comunicatori Pubblici)

martedì 23 marzo 2010

Lavoro - Msc Crociere

Msc Crociere è alla ricerca di personale dinamico ed attivo; come contenuto all’interno del sito vengono ricercate persone affidabili e responsabili. Queste le selezioni attualmente aperte e che riguardano personale di terra.

* Shore excursion director. Il candidato ideale è motivato, parla e scrive fluentemente in inglese; la sede di lavoro è la provincia di Napoli.
* Assistente di direzione. Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea, ha un’età compresa tra i 30 ed i 35 anni ed è disponibile a trasferte anche frequenti su tutto il territorio sia nazionale che estero.

Potete trovare tutti i dettagli qui

(da Gazzetta del lavoro)

Corsi Inglese e Computer Liceo Artistico

ISA - Liceo Artistico F. Grandi - Sorrento è stato autorizzato, nell'ambito del programma opertaivo nazionale FSE, a realizzare due corsi destinati ai giovani e adulti del territorio completamente GRATUITI:
"A WINDOW ON THE WORLD" 60 ore di conversazione e laboratorio per capire e farsi capire in lingua inglese;
"IL TA...BU DEL COMPUTER" 60 ore di esercitazioni e pratica informatica per accedere senza timori alle enormi risorse del web.
I corsi saranno effettuati in orario serale e prevedono la possibilità di certificare le competenze acquisite.
Sono aperte le iscrizioni fino al 15 aprile 2010, per informazioni visitare il sito web o rivolgersi alla segreteria dell'istituto

Bando di selezione Tecnico superiore nell'ambito delle biotecnologie diagnostiche e farmaceutiche

L'ITI "Giordani" di Napoli ha indetto un bando di selezione per l'ammissione alla fase di preselezione del corso di formazione IFTS Pilota per Tecnico superiore nell'ambito delle biotecnologie diagnostiche e farmaceutiche.
Le domande dovranno pervenire all' istituto Giordani nelle modalità indicate nel bando entro e non oltre le ore 12.00 del 10/04/2010.

Per scaricare il bando clicca qui

(da www.giovani.regione.campania.it)

sabato 20 marzo 2010

Corsi RPC e RAC

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 21 del 15/3/2010 è stato pubblicato l'avviso per i corsi RPC "Acquisizione del Requisito Professionale per il Commercio Settore Merceologico Alimentare ACODE_DL 114/98 e della Abilitazione alla Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande" ACODE_DL 287/91 e RAC "Iscrizione al ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio" L. 204 del 03/05/1985, che si svolgeranno presso i Centri di Formazione Professionale Regionali della Provincia di Napoli.
Possono parteciparvi cittadini italiani o della comunità europea o cittadini extracomunitari residenti sul territorio nazionale, purché in regola con le leggi, in possesso del diploma di scuola dell'obbligo e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di pubblicazione dell'Avviso.
* Visualizza l'avviso
* Modulo di richiesta

(da URP Campania Europa News)

Il bosco e la duna: eco-giornate nella foresta regionale di Cuma

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania ha organizzato un programma di 32 giornate per far conoscere ai cittadini la foresta regionale "dell'Area Flegrea e del Monte di Cuma". Molte le opportunità offerte al visitatore:
* Le forme del vento - Un percorso a metà strada tra terra e mare;
* Il richiamo dei notturni - Un'occasione per conoscere gli uccelli notturni, le loro abitudini attraverso lezioni, richiamo e ascolto guidati;
* Le avventure in famiglia - Giochi in verticale di tree-climbing, percorsi naturali ad ostacoli per tutta la famiglia;
* Ti regalo una lettura - Reading nel verde - serata letteraria;
* Il parco in mountain bike - Percorso nel Parco Regionale Campi Flegrei.
Per il programma completo, prenotazioni e informazioni consultare il sito dell'agricoltura della Regione Campania

(da URP Campania Europa News)

venerdì 19 marzo 2010

Nokia University Program

E’ partita la settima edizione del Nokia University Program (NUP), il progetto ideato nel 2003 da Nokia con l’obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilità di entrare in contatto con l’approccio concreto del mercato creando, al contempo, un canale di comunicazione tra l’impresa e l’Università.

Molto importanti le novità 2010: per la prima volta, dalla sua origine, il NUP apre le porte a tutti gli studenti universitari d’Italia e il progetto vincitore sarà concretamente realizzato. Gli studenti sono chiamati a sviluppare un’idea che possa essere trasformata in un’applicazione, corredandola di un business model in grado di sostenere il raggiungimento degli obiettivi commerciali prefissati. Tutti gli studenti universitari che vorranno partecipare all’edizione 2010 del Nokia University Program dovranno iscriversi attraverso il sito dove potranno creare un proprio gruppo composto da massimo 4 persone o aderire ad un gruppo già esistente.
Navigando nel sito gli studenti avranno accesso a tutte le informazioni necessarie per l’elaborazione del progetto, oltre che alla presentazione realizzata dal top management di Nokia.
Grazie a questo meccanismo, il NUP mira a favorire lo scambio, la condivisione e la collaborazione tra i partecipanti e i diversi atenei.
Maggiori info su http://www.nokiauniversityprogram.it/
Scadenza: 31 maggio 2010.

(da Banca dati giovani)

Bando Unicef per tirocini nei Paesi in Via di Sviluppo

Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus in collaborazione con l’UNICEF intende promuovere il programma di stage all’estero per giovani volontari italiani presso selezionati Uffici UNICEF sul campo.
L'obiettivo principale è di aprire per i giovani italiani una possibilità concreta di conoscere personalmente il lavoro sul campo dell’UNICEF, attraverso la formula dello stage internazionale.
Sette giovani volontari potranno recarsi per 6 mesi a lavorare attivamente con gli uffici di campo UNICEF di Giordania, Bangladesh, Armenia, Indonesia, Bolivia (2 volontari), Mozambico, da agosto 2010 a febbraio 2011.
Per partire è necessario avere dai 18 ai 33 anni, e avere una motivazione molto alta, perché si tratta di passare sei mesi molto lontano da casa, facendo il difficile mestiere e soprattutto l'impegnativa vita quotidiana del cooperante. Inoltre, una volta tornato in Italia, per altri 6 mesi il volontario starà con l’UNICEF a raccontare e testimoniare l’azione dell’organizzazione nel paese in cui hai vissuto e lavorato.
Le spese di trasporto per un viaggio di andata e ritorno dall’Italia al Paese estero di realizzazione del progetto sono pagate dal Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus.

Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare il Comitato italiano per l’UNICEF Onlus Area Capitale Umano e Organizzazione Ufficio Volontari (Via Palestro, 68 - 00185 Roma) attraverso il:
− numero telefonico 0647809295
− numero di fax 0647809356
− indirizzo email volontari@unicef.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , devi abilitare Javascript per vederlo.
Consulta  il bando
Scadenza: 14 Aprile 2010

(da Banca dati giovani)

Premi di laurea Giovanni Marra sulla responsabilità sociale

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, l’Amministrazione Comunale di Milano e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano hanno promosso l’istituzione, per un triennio, di tre premi di laurea dell’importo di € 5.000,00 ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuno dei tre anni, da assegnare a giovani laureati presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di ricerca, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato delle tesi, riguardanti uno dei temi di seguito indicati:
* Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico
* Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale
* Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.
Le tesi dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2009 e sino al 30 aprile 2010.

La data di scadenza per l'invio è il 4 giugno 2010 (fa fede il timbro postale)
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Milano

(da Bancadatigiovani.it)

WWF - L'ora della Terra


Il 27 marzo dalle 20.30 aderisci all’evento globale del WWF – L’ora della Terra.

In tutto il pianeta si spegneranno le luci per un’ora.
Monumenti, palazzi, negozi, appartamenti. Comunità, scuole, singole case.
Un appuntamento planetario che quest’anno ha un significato ancora più forte: è il nostro modo per dire ai potenti che dopo il deludente vertice di Copenhagen noi non molliamo. Continueremo a chiedere un accordo globale sul clima efficace e vero.

Se vivi su questo pianeta, non puoi mancare. Clicca qui

(dal sito del WWF)

WWF - Carrello della spesa virtuale

Avete mai pensato che ogni volta che fate la spesa contribuite al riscaldamento globale?
Il Wwf ha appena lanciato sul suo sito internet l’iniziativa "carrello della spesa virtuale", ovvero come fare la spesa rispettando l’ambiente. In altre parole è possibile fare una spesa virtuale, definendo quali sono le nostre abitudini per scoprire la quantità di CO2 che produciamo facendo il semplice e quotidiano gesto di fare la spesa.
Una volta scelto un avatar e aver digitato il numero di componenti della nostra famiglia si entra in un supermercato virtuale in cui è possibile scegliere prodotti di ogni tipo, di varie provenienze, selezionando perfino l’imballaggio dei prodotti. A questo proposito, è importante sottolineare che in Italia si producono circa 550 chili di rifiuti all’anno, di cui quasi il 40% è costituito da imballaggi.
Alla fine della spesa, il programma illustra la quantità di CO2 che abbiamo prodotto con la nostra spesa: a ogni prodotto corrisponde una certa quantità di gas serra che varia a seconda dell'imballaggio, del processo produttivo e della provenienza. In un grafico a torta, il Wwf ci informa su quali generi alimentari hanno inciso di più sul conteggio finale. In genere, quasi sempre la carne. Privilegiando invece frutta e verdura di stagione e soprattutto prodotti locali con imballaggi che non siano di plastica e ridotti nella forma, riusciamo a diminuire il nostro grado di agente inquinante.

Realizzato dal WWF in collaborazione con L'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA e la II UNIVERSITA' DI NAPOLI
 
(da Comunicatori Pubblici)

Concorso di idee per la realizzazione dei loghi e dell'immagine grafica

Concorso di idee per la realizzazione
 "LOGHI E GRAFICA ISTITUZIONALE DELLA SOPRINTENDENZA PER IL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO ED ETNOANTROPOLOGICO E PER IL POLO MUSEALE DELLA CITTA' DI ROMA ”
Il concorso prevede la realizzazione di
• marchio logotipo destinato alla identificazione della Soprintendenza
• marchio logotipo dei Musei afferenti alla Soprintendenza: Galleria Borghese, Galleria Nazionale di
Arte Antica-Palazzo Barberini, Galleria Nazionale di Arte Antica-Palazzo Corsini, Museo Nazionale di Palazzo Venezia, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, Galleria Spada, Museo degli Strumenti
Musicali
• grafica per contrassegnare la comunicazione della Soprintendenza, dei Musei ad essa afferenti, e del
territorio di sua competenza.

La partecipazione è aperta:
1) a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
2) a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi
professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni;
3) a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti,
grafica, design o comunicazione pubbliche e private;
Sono esclusi dalla partecipazione al bando i dipendenti degli studi e delle agenzie che presentino proposte
per questo concorso.
La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 9 aprile 2010 alle ore 17,00.
 
Per leggere il bando clicca qui
 
(da MIBAC newsletter)

XVIII edizione Giornata FAI di Primavera

Il 27 e il 28 marzo 2010, apertura straordinaria di 590 monumenti in tutta Italia

Da Palazzo Chigi a Roma alla Biblioteca Braidense a Milano, dal complesso della Misericordia a Venezia al Palazzo della Banca d'Italia a Firenze. Sono 590 i monumenti che il FAI aprirà in via straordinaria in tutte le Regioni italiane sabato 27 e domenica 28 marzo nella diciottesima edizione della Giornata FAI di Primavera.
 
A Massa Lubrense (NA)

(Bene FAI) Baia di Ieranto
Sentiero da trekking di media difficoltà con partenza dalla piazzetta di Nerano, segnalata all’imbocco come Via Ieranto (tempo di percorrenza 40 min. circa)
Sabato 27 e Domenica 28, ore 10.00 – 18.00
Visite guidate fino alle ore 16.00 solo su prenotazione nei giorni precedenti l’evento al numero 335 8410253.

Per conoscere i beni aperti in Campania clicca qui

(da MIBAC Newsletter)

Concorso FAI

CONCORSO “Cara Italia ti scrivo...”


CON IL TUO PENSIERO D'AFFETTO PER L'ARTE E LA NATURA ITALIANE VOLI A
NEW YORK E NELLE CAPITALI EUROPEE

Scrivi e invia il tuo pensiero per l'arte e la natura italiane e partecipi all'estrazione di un volo a New York e nelle più belle città d'Europa. Se ti iscrivi online al FAI tra il 1° e il 31 marzo e invii il tuo pensiero partecipi all'estrazione di un fantastico viaggio a New York. Se ti iscrivi alla nostra Newsletter e invii il tuo messaggio per l'arte e la natura, sempre tra il 1° e il 31 marzo, puoi vincere un volo a Parigi, Londra, Barcellona, Madrid o Berlino. Se ti iscrivi al FAI e anche alla Newsletter partecipi all'estrazione di entrambi i viaggi! Una giuria selezionerà i pensieri più belli e assegnerà i premi. Cosa aspetti, iscriviti e non dimenticare di inviare la tua frase speciale!
Per iscriverti clicca qui

(da FAI-Fondo Ambiente Italiano)

Giornata Mondiale del Teatro

Il 27 marzo 2010 sarà celebrata, per la prima volta in Italia, la “Giornata mondiale del Teatro”, istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009, aderendo così alla Giornata mondiale del Teatro istituita a Vienna nel 1961 dall'ITT (Istituto Internazionale del Teatro).
La “Giornata mondiale del Teatro” è volta a richiamare l'interesse del pubblico - in particolare i giovani - sull'importanza del teatro, quale elevata forma di espressione artistica di alto valore sociale, in grado di rafforzare la pace e l'amicizia tra i popoli, a promuoverne la funzione educativa e sociale, in quanto fattore fondamentale di aggregazione e socializzazione delle varie realtà culturali del nostro Paese.

giovedì 11 marzo 2010

Corsi Associazione Paideia

L'Associazione Paideia della Penisola Sorrentina precisa che i corsi promossi sono realizzati dal gruppo GEF Consulting di Castellammare in collaborazione con l'OCF - Orientamento Consulenza e Formazione. L'Associazione Paideia collabora nella promozione e diffusione dei corsi di formazione, offrendo ai propri soci (versando una quota associativa) agevolazioni e informazioni.

(da Punto IG Massa Lubrense)

mercoledì 10 marzo 2010

Concorso europeo di design

Voiture and Co invita i giovani europei tra i 14 e i 30 anni a disegnare un casco di sicurezza. L'obiettivo è di rendere la prevenzione sulla sicurezza della strada più divertente e invitare i giovani a indossare e allacciare il casco quando utilizzano il proprio motorino. Scaricate la grafica dell'elmetto e liberate la vostra immaginazione. Non sono permessi manga e fumetti.

La scadenza è il 30 Aprile 2010.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.designtoncasque.com/

(da Politiche Giovanili Regione Campania)

Avviso a tutti i nostri visitatori

Venite a riempire le  bacheche dell'Ufficio IG con i vostri annunci!!!!!
.....Ricerca di lavoro e casa, offro-compro, scambio, vendo oggetti vari, musica, viaggi....

(Punto IG Massa Lubrense)

Cercasi Tastierista per Band

ATTENZIONE - cerchiamo TASTIERISTA per band swing/ska (covers di: giuliano palma, busters, toasters, f.buscaglione, capossela, specials ecc.+ pezzi propri).

Zona penisola sorrentina... fatevi avanti genteeeeeeeeeeeeeee......

Contattate Gianluca Terlizzi su Facebook!

(da Gianluca Terlizzi)

Federalberghi di Sorrento - curriculum

Se sei interessato a lavorare nel settore alberghiero (cucina, sala, piscina, portineria) vieni a lasciare il tuo curriculum all'Ufficio Informagiovani di Massa Lubrense. Grazie a una collaborazione con la Federalberghi di Sorrento, il tuo curriculum girerà tra gli alberghi della Penisola sorrentina.

Lavoro - Sant'Agata sui due golfi

IL BLUE MOON/GOGA CLUB CERCA:

  DUE RAGAZZI/E CON ESPERIENZA NEL SETTORE BAR MAGGIORENNI.
LAVORO A PARTIRE DA MAGGIO.

PER INFO CONTATTARE RICCARDO GUARRACINO SU FACEBOOK O AL NUMERO 0815330664.

(da Riccardo Guarracino)

martedì 9 marzo 2010

Informagiovani Sorrento - Prestito Libri e DVD

E' attivo presso l'Informagiovani di Sorrento il servizio di prestito Dvd (puoi avere il DVD max una settimana) e di prestito libri (puoi avere il libro max un mese).


Clicca qui per la lista dei Dvd

Clicca qui per la lista dei libri (vai alla sezione "Available")

(dal blog Informagiovani Sorrento)

Giornata Mondiale dell'acqua

Il 22 marzo sarà la Giornata mondiale dell’acqua. Istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1992, è arrivata alla diciassettesima edizione, dedicata quest’anno alla qualità delle acque. Gli Stati membri sono stati invitati a dedicare la giornata, a seconda dei casi nel contesto nazionale, ad attività concrete, quali la promozione della sensibilizzazione del pubblico attraverso la pubblicazione e la diffusione di documentari e l'organizzazione di conferenze, tavole rotonde, seminari. A ben guardare però in Italia non sembra che il territorio sia molto sensibile all’argomento. Non sono molte infatti ad oggi le iniziative dedicate all’evento.




Questa la campagna promossa da Legambiente














(da Comunicatori Pubblici e Legambiente)

Architettura e sostenibilità, il premio di Terra Futura

Terra Futura e Ecoaction Cultura e Progetto sostenibili presentano il
 "Premio Architettura e sostenibilità"
dedicato alle migliori tesi di laurea e di dottorato di ricerca sul tema dell’architettura sostenibile. In palio ci sono stage in studi di progettazione, imprese o pubbliche amministrazioni.
Nella categoria "Tradizione e Sviluppo sociale", spazio anche alle amministrazioni pubbliche che potranno presentare buone pratiche di sostenibilità per i centri storici.
Il Premio annuale, giunto alla quinta edizione, è organizzato da una delle più importanti mostre-convegno internazionale dedicata alle migliori pratiche di sostenibilità, con la collaborazione di Ecoaction, associazione internazionale fondata nel 2008 che ha come scopo la promozione della cultura dello sviluppo sostenibile. Per partecipare è necessario inviare la domanda scaricabile dal sito entro il 16 aprile, mentre per l’invio dei materiali la scadenza è il 30 aprile 2010.
Per quanto riguarda la categoria "Studio, Ricerca e Innovazione", sono ammessi al concorso solo i laureati delle facoltà di architettura e ingegneria di tutti gli atenei europei che abbiano realizzato tesi di laurea magistrale o quinquennale e tesi di dottorato di ricerca in area insediativo-urbanistica, architettonica o tecnologico-strutturale. Le tesi devono essere state discusse tra il 31 maggio 2007 e il 31 marzo 2010.


Il premio in palio consiste in un rimborso spese di € 500 per i il primo e il secondo posto e di 250 € per il terzo posto, oltre alla possibilità di effettuare uno stage in uno studio di progettazione, in un’impresa o in una PA dai tre ai sei mesi. I vincitori del concorso saranno resi noti entro il 21 maggio e saranno premiati nel corso di Terra Futura.
 
(da Comunicatori Pubblici)

Tesseramento 2010 Archeoclub d'Italia


Clicca sulla locandina.

(da Stefano Ruocco)

Nuovi Corsi di Formazione Regione Campania

Corsi di formazione finanziati dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

In applicazione dell'art. 26 della Legge 845 del 1978, al fine di incidere sul rilevante squilibrio locale tra domanda e offerta di lavoro sul territorio campano, sono stati approvate e finanziate le proposte progettuali rivolte ai disoccupati della regione Campania e di cui, in primis, decollano le seguenti attività formative.
Tra parentesi è indicata la data di scadenza della presentazione delle domande

Tecnico Smaltimento Rifiuti - Napoli (29/03/2010)
Scenografo - Salerno (19/03/2010)
Responsabile di produzione - Avellino (19/03/2010)
Operatore di ripresa e montaggio - Salerno (19/03/2010)
Operatore luci - Salerno (19/03/2010)
Aiuto Montatore - Atripalda (AV) (19/03/2010)
Esperto in gestione dei sistemi e delle tecnologie informatiche e ... - Atripalda AV (19/03/2010)
Esperto in Logistica Integrata e Distributiva - Avellino (19/03/2010)
Addetto al processo industriale di compostaggio - Napoli (29/03/2010)
Tecnico dell'animazione ludicoeducativa Culturale e sportiva - Napoli (22/03/2010)
Animatore - Assistente per lo Sport Adattato - Napoli (22/03/2010)
Esperto in gestione delle Biomasse - Napoli - S. Giuseppe Vesuviano Napoli (19/03/2010)

(dal Portale della Regione Campania)

sabato 6 marzo 2010

Nuova edizione dei “Percorsi di Luce” negli appartamenti storici della Reggia di Caserta

Sarà inaugurata oggi, 6 marzo, la nuova edizione dei “Percorsi di Luce” negli appartamenti storici della Reggia di Caserta. La versione “al chiuso” del tradizionale appuntamento di promozione del turismo culturale durerà fino a maggio e propone un affascinante percorso nelle sale e nella stanze del Palazzo Reale, accompagnati dalla voce dell’attore Giancarlo Giannini.

LA SCHEDA

TITOLO: “PERCORSI DI LUCE - TEMPO REALE”
LOCATION: Appartamenti storici della Reggia di Caserta
INFO E PRENOTAZIONI: Tel/fax 39 0823 329607
http://www.percorsidiluce.it/
mail: caserta@percorsidiluce.it

ORARI
I Percorsi si effettuano nei weekend da marzo a maggio 2010
Inizio della manifestazione: ore 19.30 (partenze gruppi ogni 20 minuti fino alle 21.30)
Durata del percorso: 1 ora e 15 minuti
Iniziativa inserita nel circuito Campania>Artecard
Prenotazione obbligatoria (gratuita)
Costo della visita: 15 euro
Possessori Campania>Artecard: 10 euro
Prezzo speciale per famiglie (2 adulti 2 ragazzi fino a 16 anni): 30 euro
Prezzo speciale per gruppi (minimo 30 persone): 12 euro

(da MiBAC Newsletter)

“Napoli Novecento”, un nuovo museo per l’arte partenopea

Nasce negli spazi di Castel Sant’Elmo una sede espositiva dedicata alle opere realizzate durante il secolo scorso.
Nato da un progetto di Nicola Spinosa, il Museo “Napoli Novecento” intende documentare, attraverso una selezione condotta con metodo storico-critico, quanto realizzato in città, entro i limiti cronologici indicati, nel campo della produzione artistica.
Per questo nuovo Museo sono state selezionate ed esposte oltre 150 opere realizzate da circa 90 artisti napoletani, ma con l’aggiunta anche di alcune presenze di artisti non napoletani, che con ruoli diversi furono attivi in città. 

Per saperne di più clicca qui

(da Cultura Italia)

martedì 2 marzo 2010

Corsi di formazione Regione Campania

Corsi di formazione finanziati dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale


In applicazione dell'art. 26 della Legge 845 del 1978, al fine di incidere sul rilevante squilibrio locale tra domanda e offerta di lavoro sul territorio campano, sono stati approvate e finanziate le proposte progettuali rivolte ai disoccupati della regione Campania e di cui, in primis, decollano le seguenti attività formative.
Tra parentesi è indicata la data di scadenza della presentazione delle domande:

Addetto Stazioni Termali e Centri Benessere - Edizione 2 - Napoli (15/03/2010)

Addetto Stazioni Termali e Centri Benessere - Edizione 1 - Napoli (15/03/2010)
Il Massagiatore non Medicale - Napoli (15/03/2010)
Il Maestro di fitness - Edizione 2 - Napoli (15/03/2010)
Il Maestro di fitness - Edizione 1 - Napoli (15/03/2010)
Addetto alla promozione e vendita dei servizi turistici - Napoli (15/03/2010)
Tecnico dei servizi fieristico-congressuali - Napoli (15/03/2010)
Responsabile comunicazione e marketing sportivo - Salerno (04/03/2010) - nuova scadenza

(dal Portale della  Regione Campania)

Bando - Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere al Moscati di Avellino

L'Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale "San Giuseppe Moscati" di Avellino ha indetto avviso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per la formulazione di graduatoria intesa al conferimento di incarichi a tempo determinato a posti di: Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - categoria "D". Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice e debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate e inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera "S. Giuseppe Moscati", C. da Amoretta - 83100 Avellino, unitamente ai titoli e documenti richiesti, entro il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

Visualizza il documento

(da URP Campania Europa News)

Bando - PATTI FORMATIVI LOCALI

"Bandi di selezione per l'ammissione a corsi destinati a disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Campania e finalizzati alla formazione di profili professionali occupabili attraverso interventi per l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro (formazione per inserimento) e al raggiungimento di obiettivi generali di accrescimento del capitale umano e di riduzione delle cause di svantaggio sociale (formazione per inclusione sociale)".
P.O.R. Campania 2007/2013
“PATTO FORMATIVO LOCALE FILIERA BUFALINA”
BANDO DI SELEZIONE

per l’ammissione di n. 60 allievi (n. 3 edizioni da 20 allievi), al corso di formazione di I livello,

Codice PFL 12 – C.U. 7 intitolato “Cameriere”.
Scadenza Presentazione domande: 11/03/2010


(da Regione Campania)

Bando - Avviso pubblico all'ADISU della SUN

L'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) della Seconda Università degli studi di Napoli (SUN), in assenza di specifiche professionalità interne, intende procedere alla selezione, mediante procedura comparativa, di n. 1 profilo professionale per l'incarico di consulente di orientamento per colloqui individuali e di gruppo, per la durata di anni uno, che opererà nella sede di Caserta. Le domande di partecipazione dovranno pervenire dovranno pervenire, a mezzo servizio postale raccomandato di stato, postacelere, agenzia di recapito o consegna a mano, al seguente indirizzo:
Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della
Seconda Università degli Studi di Napoli - Ufficio Protocollo
Corso P. Giannone, n° 50/52
81100 - Caserta
entro le ore 12.00 del 19.03.2010.

Visualizza l'Avviso integrale e l'allegata modulistica sul BURC

(da URP Campania Europa News)

Lavoro - Call Center Sorrento (20 addetti telemarketing)

Optima Italia ha deciso di investire sulla divisione call center ed in particolar modo sul progetto telemarketing quale area di supporto alla rete commerciale. Per lo sviluppo di questo Business e per l’apertura della sede di SORRENTO stiamo ricercando

20 ADDETTI/E AL TELEMARKETING BUSINESS

Le risorse si occuperanno della gestione dell’attività di telemarketing per il business to business sul territorio nazionale, dal primo screening dei potenziali clienti alla gestione dell’agenda per l’intera rete commerciale.
Rappresentano requisiti fondamentali:
buona dizione;
bella voce;
diploma;
conoscenza del pc.
OFFRIAMO
Contesto dinamico
Formazione in aula e training on the job
Strumenti informatici
contratto part-time,
Retribuzione fissa + variabile
Sede di lavoro: SORRENTO

Per maggiori Info contattare Franca Cadolini:   francacadolini@alice.it

(da Franca Cadolini)

lunedì 1 marzo 2010

Lavoro - ANIMATORI POLIVALENTI

ANIMATORI POLIVALENTI
Rif. EURES Locale AC_680

Sede di Lavoro: Spagna (Andalusia, Cataluña, isole Baleari ed isole Canarie)
Descrizione dell’Offerta
Società di servizi di intrattenimento e animazione in strutture turistiche alberghiere, hotel club e camping su tutto il territorio spagnolo ricerca circa 650 animatori, in ogni ruolo e mansione, interessati a lavorare in Spagna.
Figure professionali di animazione ricercate:
- Responsabile animazione, programma diurno e serale
- Responsabile attività sportive
- Animatore di contatto / Sportivo / Organizzatore di giochi ed attività varie
- Ballerino/a coreografo/a e insegnante di balli di gruppo e danze latino-americane (salsa, merengue, bachata, cha cha, tango, flamenco, ecc.)
- Responsabile ed istruttore settore fitness (power walking, stretching, ginnastica acquatica, aerobica, tai-chi, yoga, pilates)
- Responsabile e animatore/ice miniclub (4-8 anni)
- Responsabile e animatore/ice maxiclub (9-12 anni)
- Responsabile e animatore/ice teensclub (13-17 anni)
La società Acttiv NON ricerca le figure specifiche di: musicista, assistente bagnante o esclusivamente istruttore sportivo; TUTTI gli animatori hanno sia un incarico di attività diurna, che partecipazione agli spettacoli e rappresentazioni serali.

Lavoro - SELEZIONI EURES PER ANIMATORI TURISTICI ALL'ESTERO

SELEZIONI EURES PER ANIMATORI TURISTICI ALL'ESTERO
ANIMATORI TURISTICI
Riferimento EURES n. OT 671

La prima società in Italia di servizi di intrattenimento & animazione in strutture turistiche alberghiere nazionale e internazionali per i più prestigiosi Tour Operator, ricerca 750 animatori anche prima esperienza da inserire nelle 52 strutture turistiche in Italia e all’estero.
REQUISITI PER ANIMATORI
Cittadinanza: comunitaria
Età minima richiesta: 18
Preferibilmente diplomati anche prima esperienza
CONTRATTO DI LAVORO
Contratto a progetto con partenze immediate per la stagione estiva con possibilità di continuare a collaborare con la società anche per la stagione invernale.
Disponibilità dell’azienda immediata, dopo frequenza corso di formazione.
Salario da concordare con la società al momento della firma del contratto.

Lavoro - OBIETTIVO TROPICI CERCA GIOVANI ANIMATORI TURISTICI ITALIA E ESTERO

Turismo - 14/01/2010 - 09/03/2010

4276 - OBIETTIVO TROPICI CERCA GIOVANI ANIMATORI TURISTICI ITALIA E ESTERO

500  miniclub, junior club, sportivi, ballerini/e, coreografi/e, scenografi/e, fitness, istr.tennis, tiro con l arco, ass.bagnanti, costumisti, torneisti, capoanimazione.
Anche prima esperienza, da inserire in villaggi turistici, in Italia e estero per prossima stagione estiva 2010.
Capacità di svolgere mansioni ricreative e organizzative di primo piano, manifestazioni, spettacoli e attività sportive sempre a contatto con ospite struttura.
Entusiasmo, orientamento agli altri, spigliatezza, elevate capacità comunicative e di relazione interpersonale, capacità di coinvolgere e motivare.
Disponibilità minima:
- 3 mesi (GIUGNO/SETTEMBRE) per Italia,
- 6 mesi (APRILE/SETTEMBRE) per estero.
Cittadini dello S.E.E.
Titolo di studio: obbligo/diploma/maturità.
Gradita lingua inglese/francese o tedesco parlato.
Retribuzione netta a partire da euro 450,00.

Lavoro - 150 PRATICANTI CANOA-WINDSURF-TIRO ARCO-AEROBICA-TENNIS

Turismo - 28/01/2010 - 07/05/2010
4304 - 150 PRATICANTI CANOA-WINDSURF-TIRO ARCO-AEROBICA-TENNIS
da inserire in strutture turistiche in Italia ed Isole

Descrizione delle attività da svolgere:
Assistenza sportiva clienti. Non vengono ricercati istruttori con particolare esperienza ma persone che sappiano praticare gli sport.
Requisiti e competenze:
- Cittadini dello S.E.E.
- Conoscenza delle lingue inglese e/o tedesco a livello intermedio
- Saper tenere una lezione
- Saper praticare bene lo sport
Tipologia contrattuale: Tempo determinato / progetto dall'01/06/2010 al 15/09/2010
Sede di lavoro: Italia ed Isole

Lavoro - SOCIETA' DI ANIMAZIONE CERCA 100 GIOVANI

Turismo - 25/01/2010 - 25/04/2010

4291 - SOCIETA' DI ANIMAZIONE CERCA 100 GIOVANI

Animatori Turistici, Responsabili, Ballerini, Sportivi, Addetti al Miniclub
anche prima esperienza
da inserire in strutture turistiche (villaggi ed hotels) in Spagna, Egitto, Tunisia, Grecia, Capoverde, Canarie
Requisiti e competenze:
- Cittadini dello S.E.E.
- Titoli di studio: assolvimento dell'obbligo scolastico
- Orientamento agli altri, spigliatezza, capacità comunicative e di relazione interpersonale sempre stando a contatto con l'ospite della struttura.
Tempi determinati da quattro a sei mesi per periodi diversi
Sede di lavoro: Spagna, Egitto, Tunisia, Grecia
Contratto: Contratto a progetto
Retribuzione: Salario mensile tra Euro 400,00 e 1000,00 netti (quantificato a seconda dell'esperienza e del grado di qualificazione professionale).
Vitto e alloggio gratuiti, rimborso spese di viaggio, assicurazione contro gli infortuni professionali e divisa fornita.

Lavoro - ACCOMPAGNATORI PER GRUPPI DI STUDENTI IN SOGGIORNO STUDIO

OFFERTE EURES TORINO

4342 - 50 ACCOMPAGNATORI PER GRUPPI DI STUDENTI IN SOGGIORNO STUDIO

Cipro, Irlanda, Malta, Messico, Regno Unito e Stati Uniti

Mansioni:
supervisione ed assistenza degli studenti con età compresa tra 11 e 17 anni in soggiorno studio all'estero dalla partenza al rientro, cooperazione e collaborazione con lo staff locale.
Requisiti:
- Cittadini dello S.E.E. con età minima 25 anni
- Fluente conoscenza dell'inglese e spagnolo (liv. C) a seconda della destinazione
- Precedente esperienza di accompagnamento studenti all'estero (1/2 anni) preferibile nel campo dell'insegnamento di lingue straniere
- Laurea in Lingue
- Disponibilità minima di due settimane da giugno ad agosto 2010
- Caratteristiche personali :
- Capacità di lavorare in team
- Capacità relazionali con i ragazzi, spirito organizzativo e di mediazione
- Capacità di cooperazione e soluzione delle problematicità
- Serietà, autonomia, forte senso di responsabilità
- Dinamismo

Scambio internazionale giovanile in Romania

Different but together
Scambio internazionale giovanile in Romania
7-15 marzo
Come dimostrato da diversi studi e rapporti anche ufficiali dell’Unione Europea, una larga fetta della popolazione è oggi convinta del fatto che la discriminazione colpisca, per motivi fra i più disparati, tantissimi cittadini. Motivi etnici o raziali, di orientamento sessuale, di religione, sono alla base di fenomeni discriminatori e di insicurezza sociale, così come di comportamenti stereotipati che colpiscono chi è percepito come « diverso ».
Il progetto « Different but together », mira a favorire fra i giovani la discussione su questi temi, favorendo l’assunzione di comportamenti e responsabilità individuali contro i pregiudizi e la discriminazione.
Le attività che saranno realizzate durante i giorni di permanenza in Romania vogliono « prender di petto » gli stereotipi culturali, partendo dall’assunto tramite attività sperimentali ed interattive i giovani coinvolti possono diventare dei « moltiplicatori » di un messaggio di apprendimento non formale contro il razzismo ed ogni forma di esclusione.