martedì 9 marzo 2010

Architettura e sostenibilità, il premio di Terra Futura

Terra Futura e Ecoaction Cultura e Progetto sostenibili presentano il
 "Premio Architettura e sostenibilità"
dedicato alle migliori tesi di laurea e di dottorato di ricerca sul tema dell’architettura sostenibile. In palio ci sono stage in studi di progettazione, imprese o pubbliche amministrazioni.
Nella categoria "Tradizione e Sviluppo sociale", spazio anche alle amministrazioni pubbliche che potranno presentare buone pratiche di sostenibilità per i centri storici.
Il Premio annuale, giunto alla quinta edizione, è organizzato da una delle più importanti mostre-convegno internazionale dedicata alle migliori pratiche di sostenibilità, con la collaborazione di Ecoaction, associazione internazionale fondata nel 2008 che ha come scopo la promozione della cultura dello sviluppo sostenibile. Per partecipare è necessario inviare la domanda scaricabile dal sito entro il 16 aprile, mentre per l’invio dei materiali la scadenza è il 30 aprile 2010.
Per quanto riguarda la categoria "Studio, Ricerca e Innovazione", sono ammessi al concorso solo i laureati delle facoltà di architettura e ingegneria di tutti gli atenei europei che abbiano realizzato tesi di laurea magistrale o quinquennale e tesi di dottorato di ricerca in area insediativo-urbanistica, architettonica o tecnologico-strutturale. Le tesi devono essere state discusse tra il 31 maggio 2007 e il 31 marzo 2010.


Il premio in palio consiste in un rimborso spese di € 500 per i il primo e il secondo posto e di 250 € per il terzo posto, oltre alla possibilità di effettuare uno stage in uno studio di progettazione, in un’impresa o in una PA dai tre ai sei mesi. I vincitori del concorso saranno resi noti entro il 21 maggio e saranno premiati nel corso di Terra Futura.
 
(da Comunicatori Pubblici)

Nessun commento:

Posta un commento