martedì 18 maggio 2010

Master in Comunicazione Ambientale - ROMA

Il 20 maggio si terrà la prima selezione per il Master in Comunicazione ambientale, promosso dal Centro Studi CTS e da Modus Vivendi, mensile di Ecolavoro, rivista che da oltre dieci anni si occupa di scienza, tecnologia e green economy. La direzione scientifica è affidata a Marco Gisotti, direttore responsabile del mensile Modus Vivendi e autore, con Tessa Gelisio, di Guida ai green jobs – Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro (Edizioni Ambiente). La direzione didattica invece è curata da Maurizio Di Marco direttore del Centro Studi.
Il Master ha l’obiettivo di formare i comunicatori ambientali, ovvero esperti e professionisti che abbiano competenze e conoscenze specialistiche nel settore della green economy. Negli ultimi anni le tematiche ambientali hanno avuto una diffusione tale da ritagliarsi una consistente fetta anche nei media più generalisti, senza contare l’enorme sviluppo di tutto il settore industriale dedicato all’energia e all’ambiente.
Il corso, che inizierà l’8 novembre 2010, avrà una durata di otto mesi di cui quattro in aula e gli altri quattro di stage. Le lezioni in aula, che si aggirano sulle 300 ore circa, puntano a una formazione orientata alle competenze pratiche e finalizzata alla realizzazione di un project work, a cui sono dedicate circa 100 ore. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00; la frequenza è obbligatoria.
Il programma prevede un focus su tre aree principali: giornalismo, divulgazione e green economy.

(da Comunicatori Pubblici.it)

Nessun commento:

Posta un commento