martedì 5 gennaio 2010

Borse Google "Anita Borg"

Google dedica alla studiosa che ha dedicato la sua vita a favorire l'accesso delle donne al mondo dell'informatica questa borsa di studio riservata a donne che studiano Informatica o Ingegneria Informatica o materie collegate.
La borsa di studio intende incoraggiare e promuovere la partecipazione delle donne al mondo dell'informatica di eccellenza e della tecnologia. Le candidate devono essere iscritte all'ultimo anno della Laurea Specialistica, o di un Master, o di un programma di dottorato o equivalente, nell'anno 2010/11. Dovranno essere studentesse di Scienze Informatiche, Ingegneria informatica, Informatica, o di un settore tecnico strettamente correlato e dovranno avere un curriculum accademico eccellente.


Le finaliste selezionate riceveranno ciascuna una borsa di studio di 7.000 euro per l'anno accademico 2010/11. A giugno 2010, verranno inoltre invitate a visitare il Centro di Ingegneria Google a Zurigo, dove avranno l'opportunità di partecipare a diversi laboratori e attività sociali, con una serie di oratori e esperti. Permetterà loro di condividere le proprie esperienze.
La procedura di candidatura si svolge unicamente online , in inglese.
Le candidate devono iscriversi all'ultimo anno del corso di studi nell'anno accademico 2010-2011
avere un eccellente curriculum di studi essere residenti ed essere iscritte in una università Europea o Africana o del Medio-Oriente
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 1 febbraio 2010
Maggiori info sono disponibili qui

(Tratto da www.bancadatigiovani.info )



Nessun commento:

Posta un commento