Sul sito del Ministero degli Esteri la banca dati con le disponibilità di posti di lavoro nelle Organizzazioni Internazionali.
La Banca Dati informatizzata gestita dall’Ufficio V della Direzione Generale per il Personale del Ministero degli Affari Esteri contiene - tra l’altro - un elenco di posizioni lavorative (o “vacancies”) che si rendono di volta in volta disponibili presso le varie Organizzazioni Internazionali.
La ricerca delle vacancies in questione può essere effettuata tramite selezione del parametro relativo all’Organizzazione Internazionale di interesse, o di quello recante lo specifico settore lavorativo nel quale si preferirebbe essere impiegati.
E’ opportuno sottolineare che l’elenco in questione non è esaustivo, in quanto vi sono indicate le sole posizioni lavorative la cui assegnazione a candidato di nazionalità italiana viene ritenuta - a giudizio delle competenti Autorità - di interesse per il nostro Paese. Si tratta comunque della banca dati più completa ed aggiornata.
Nessun commento:
Posta un commento