domenica 17 gennaio 2010

Premio giornalistico "Maria Grazia Cutuli"

L’organizzazione del Festival Internazionale del Giornalismo e l’Associazione Ilaria Alpi, in collaborazione con la Fondazione Maria Grazia Cutuli e il Corriere della Sera, bandiscono il 4° concorso giornalistico "Una storia ancora da raccontare: Maria Grazia Cutuli", la giornalista del Corriere della Sera, uccisa in un agguato il 19 novembre 2001 mentre si trovava nei pressi di Sorobi in Afghanistan.
Il concorso intende premiare i lavori che meglio avranno raccontato la storia di Maria Grazia Cutuli. Il concorso è riservato agli studenti universitari iscritti a qualsiasi facoltà, ai giornalisti e praticanti al di sotto dei 30 anni di età e agli allievi delle scuole di giornalismo.
Gli elaborati dovranno essere inediti, e potranno essere frutto di attività individuale o di gruppo.




Il concorso si articola in due sezioni:
Sezione a. Carta stampata: articolo in massimo due cartelle;
Sezione b. Video giornalismo: racconta la storia in 6 minuti.

Per la sezione a: Gli articoli non dovranno superare le due cartelle (6.000 battute spazi inclusi) e dovranno essere prodotti in formato digitale allegando un cd che contenga sia l’elaborato che le informazioni sull’autore.
Per la sezione b: I filmati dovranno essere prodotti in quattro esemplari in supporto dvd.
I servizi, per essere ammessi al concorso, devono pervenire entro il 21 Marzo 2010.
Per ciascuna delle sezioni sarà proclamato un vincitore che riceverà, rispettivamente, un premio consistente di 2.500 euro lordi.
Scarica il bando da qui  (PDF - 1.4 Mb)

(tratto da www.bancadatigiovani.info)

Nessun commento:

Posta un commento