mercoledì 16 maggio 2012

Contest "Share Care": concorso dedicato a giovani creativi

Il 14 giugno in tutto il pianeta ricorre la Giornata mondiale del Donatore di sangue con il motto lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità "Every blood donor is a hero".
Un appuntamento importante che intende aumentare la consapevolezza della necessità di sangue a disposizione del sistema sanitario nazionale. In tale ottica il Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso promuovono un concorso dedicato ai giovani creativi del web 2.0 di età compresa tra i 18 e i 28 anni, invitandoli a realizzare un video che proponga in modo non convenzionale questo messaggio. La scelta della tipologia è molto varia: corti, comics, tube-games, rap, brano musicale, azioni di guerriglia marketing o ambient marketing. L'importante è rispettare l'obiettivo del concorso e la parola chiave: Share Care - Condividere la Cura (per se stessi come per gli altri).
Una commissione composta da esperti in discipline di comunicazione e divulgazione medica stilerà una shortlist dei contributi inviati che verranno poi caricati sul canale You Tube nella settimana dal 23 maggio al 9 giugno per essere sottoposti ad una giuria "social" e potranno essere votati dal pubblico della rete. I tre video che riceveranno più "mi piace" saranno i tre vincitori. L'ordine del podio per il primo, secondo e terzo posto verrà poi stabilito dalla giuria di esperti che decreterà il vincitore assoluto.
I premi in palio sono un iPad 3, un iPhone 4e un iPod touch. Per inviare il proprio elaborato c'è tempo fino al 20 maggio 2012.
Per scaricare il Bando e la relativa modulistica clicca qui

(da Politiche giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento