lunedì 23 aprile 2012

Borse di ricerca Marie Curie con l'Istituto Nazionale di Alta Matematica

L'Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi", nell'ambito del progetto europeo INdAM-Cofund, bandisce un concorso a n. 10 borse di ricerca post-dottorali, suddivise in n. 5 borse di tipo outgoing, n. 4 borse di tipo incoming e n. 1 borsa di tipo reintegration. Le borse hanno durata biennale. Le borse di tipo outgoing consistono in una fase iniziale della durata di 18 mesi da trascorrere presso una Istituzione ubicata all'estero, seguite da un'ulteriore fase di rientro della durata di 6 mesi da trascorrere presso una Istituzione ubicata in Italia. Le borse di tipo incoming o reintegration hanno durata di 24 mesi, da trascorrere presso una Istituzione ubicata in Italia. Le Istituzioni, scelte dai candidati, possono essere un ente pubblico (Università, ente di ricerca, ente pubblico economico o non economico) o un ente privato (incluse le imprese).
Dal momento del conferimento della borsa, i vincitori hanno diritto al titolo di borsista Marie Curie dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica.
Per poter partecipare al concorso, il candidato dovrà soddisfare, almeno una delle seguenti condizioni:
- essere in possesso di un titolo di Dottorato di Ricerca, indipendentemente dal tempo impiegato per il conseguimento;
- avere effettuato attività di ricerca a tempo pieno per quattro anni o periodo equivalente, incluso il periodo di avviamento alla ricerca, in un periodo di tempo successivo al conseguimento del titolo di studio richiesto per l'accesso al Dottorato di Ricerca nel paese in cui tale titolo è stato conseguito, o nel paese prescelto per lo svolgimento delle attività oggetto della domanda (indipendentemente dal fatto che fosse previsto il conseguimento del Dottorato di Ricerca).
Per i dettagli sugli importi delle borse, sulle condizioni di assegnazione e sulle tempistiche e le procedure di valutazione delle candidature si invita ad un'attenta lettura del bando.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 17:00 del giorno 15 maggio 2012, mediante una apposita modulistica elettronica predisposta all'interno del sito internet dell'INdAM.
Per scaricare il Bando clicca qui
Per avere maggiori informazioni e ricevere l'account per compilare l'application form clicca qui

(da Politiche giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento