lunedì 2 aprile 2012

Borse di studio -DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE

Il DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE s.c.a r.l. di Brindisi ha indetto una pubblica selezione per il conferimento di 59 borse di studio.

TASMA:  Tecnici e ricercatori  esperti nelle tecnologie microelettroniche e di packaging di dispositivi elettronici innovativi.
N. 8 borse di studio, ciascuna di Euro 22.000,00, della durata di 18 mesi per “Tecnici esperti nelle tecnologie microelettroniche e di packaging di dispositivi elettronici innovativi”;
N. 8 borse di studio, ciascuna di Euro 26.000,00 della durata di 18 mesi per “Ricercatori esperti nelle tecnologie microelettroniche e di packaging di dispositivi elettronici innovativi”.
Partecipano al progetto ed ospitano gli stage: Consorzio Optel (Brindisi), e l’Istituto per la Microelettronica e Microsistemi (IMM) di Lecce, del CNR.

MALET: Esperti in progettazione di  motori per velivoli senza pilota a bordo (uav).
N.ro 18 borse di studio, ciascuna di Euro 22.500,00, della durata di 18 mesi. 
Partecipano al progetto ed ospitano gli stage: Università del Salento, CIRA - Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale (CIRA), Alenia Aermacchi SpA, Avio SpA  e CMD SpA.

ASIA: Tecnici e specialisti per la progettazione di superfici alari in materiali compositi.
N. 14  borse di studio, ciascuna di Euro 23.000,00 della durata di 18 mesi per “Tecnici per le Superfici Alari”;
N. 11 borse di studio, ciascuna di Euro 26.000,00, della durata di 18 mesi per “Specialisti junior per le Superfici Alari”.
Partecipano al progetto ed ospitano gli stage: Alenia Aermacchi S.p.A,  Officine Meccaniche Irpine S.r.l., LAER S.r.l. Tecnosistem S.p.A., Consorzio CETMA,  Seconda Università degli Studi di Napoli.
Il valore delle borse di studio è in tutti  i casi al lordo delle ritenute fiscali e contributive, onnicomprensivo di vitto, alloggio e trasporti, e di oneri assicurativi.
 
I bandi si rivolgono a diplomati e laureati residenti nelle regioni della Convergenza (Puglia, Calabria, Campania, Sicilia) e sono aperti dal 15 marzo al 13 aprile 2012.

Bandi, domanda di partecipazione e info su  www.dtascarl.it.
Distretto Tecnologico Aerospaziale (in sigla DTA) scarl;
c/o Università del Salento, S.S. 7 Appia Km. 706 + 030 - 72100 BRINDISI

(da  Segreteria del Distretto Tecnologico Aerospaziale)

Nessun commento:

Posta un commento