lunedì 2 aprile 2012

Concorso artistico: "Tracciati - Laboratori Artistici di Narrazione Urbana"

TRACCIATI "Laboratori Artistici di Narrazione Urbana" è un progetto di laboratori e residenze artistiche volte alla formazione di giovani artisti e creativi nella produzione di opere cross-mediali e multimediali. Il progetto nasce su iniziativa dei Comuni di Perugia e Lucca, in partenariato con numerose Associazioni, e realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso dal Dipartimento della Gioventù e dall'Anci.
TRACCIATI "Laboratori Artistici di Narrazione Urbana" si articola in due laboratori:
- "Tessitori di sogni Lab" è volto alla selezione di 10 giovani artisti e creativi italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si struttura in una settimana di seminari intensivi, dal 18 al 23 giugno 2012, in cui 10 aspiranti scrittori saranno calati in una realtà editoriale e racconteranno al meglio la propria storia.
Per inviare il proprio materiale dovrà pervenire entro il 23 aprile 2012.
- "La città sospesa" è volto alla selezione di 10 giovani artisti e creativi italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si focalizza sulla realizzazione di un'installazione pubblica collettiva e di un video artistico-documentale sul processo di evoluzione della stessa.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 aprile 2012.
Per informazioni e per visualizzare entrambi i Bandi clicca qui

(da Politiche giovanili Regione Campania)

Nessun commento:

Posta un commento