mercoledì 11 aprile 2012

Web Talent Show: "WiLab - Il laboratorio del web italiano"

"Web Talent Show" rientra nell'ambito nel progetto "WiLAB – Il laboratorio del web italiano", co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù e dall'Anci, in merito al bando per la realizzazione di attività per la creatività giovanile approvato a dicembre 2011.
Alla realizzazione del progetto hanno aderito il Comune di Pescara, Web Italia Onlus, CNA Pescara, CCIAA di Pescara, 10 comuni della provincia di Pescara, il comune di Grottammare e di Nicolosi e 6 partner privati.
"WiLab" è finalizzato alla promozione del talento dei giovani professionisti della 'generazione web', in modo da agevolarne il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro. Il progetto è rivolto a 60 giovani tra i 18 e i 30 anni. Tutti gli interessati dovranno iscriversi al sito www.webtalentshow.it , presentare le proprie idee progettuali e partecipare ai vari casting che si terranno in diverse città italiane.
L'intero percorso formativo, che avrà luogo in un'accogliente struttura a Pescara, durerà 15 giorni e si articolerà in numerosi incontri tra workshop e giornate full immersion ed in un esame finale. Al vincitore verrà consegnato il WiLAB PRIX: un premio in beni e servizi per i professionisti del web del valore di 100.000 euro.
Infine è prevista la partecipazione alla X edizione del "Web Festival" che si terrà dal 9 all'11 maggio 2012 presso l'Aurum di Pescara.
Per partecipare c'è tempo fino al 2 maggio 2012.
Per visualizzare il Regolamento clicca qui

(da Politiche Giovanili regione Campania)

1 commento:

  1. Conoscete l'iniziativa "X Factor in 15 secondi"? Bisogna mandare un video a questo link, dove è spiegato anche il regolamento nei dettagli... http://www.userfarm.com/contest/scheda/brief/234

    RispondiElimina